LifeStyle

Bibite da evitare durante la dieta

Chi è a dieta è spesso attento a cosa mangia ma non sempre presta la stessa cautela a quello che beve. eppure è importante per perdere peso evitare strategicamente alcune bibite: quali?


Chi è a dieta deve stare ovviamente attento a ciò che mangia ma anche quello che si beve non va sottovalutato: ci sono bibite assolutamente vietate e che fanno ingrassare più di alcuni cibi notoriamente calorici. Posto che l’unica bevanda in assoluto totalmente priva di calorie è l’acqua, quelle che seguono sono le cinque bevande nemiche della linea.

QUANTA ACQUA BERE PER DIMAGRIRE

Al primo posto si posiziona l’alcol, soprattutto i cocktail che sono peraltro zuccherati e quindi una vera bomba di calorie. Se proprio dovete concedere uno strappo alla regola molto meglio un calice di vino o una birra piccola. Semaforo rosso anche per le bibite gassate, incluse quelle light che sono false amiche della linea. Diversi studi hanno addirittura dimostrato che le bibite diet fanno ingrassare di più di quelle normali.

PERCHE’ LE BIBITE LIGHT FANNO INGRASSARE: SCOPRILO QUI

Anche gli energy drink hanno indubbiamente molte calorie. Se fate sport e avete quindi ovviamente bisogno di idratazione durante l’attività fisica, molto meglio bere un bicchiere d’acqua e limone con al massimo un cucchiaino di zucchero di canna. A colazione andrebbero evitati il più possibile cappuccino e caffè in genere: il caffè di per sé infatti non ha calorie ma se viene assunto insieme a latte e zucchero la linea è a rischio. Meglio allora puntare sul caffè nero da bere puro o su frullati o centrifugati. Chiudiamo la lista delle bibite nemiche della linea con i cooler, ovvero le bevande a base di alcolici che vengono servite fredde. D’estate sono gettonatissimi durante gli aperitivi ma il conto calorico si paga sulla bilancia anche perché spesso vengono serviti con stuzzichini fritti o grassi. In inverno semaforo verde per le tisane (che eventualmente in estate si possono bere fredde): a patto però di evitare lo zucchero. Se sentite l’esigenze di dolcificarle meglio usare un cucchiaino di miele.

COME PREPARARE TISANE DIMAGRANTI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.