LifeStyle

Combattere in modo naturale acne e brufoli: ecco cosa fare

Brufoli e acne ti assillano? Questi problemi, estetici e di salute, possono essere risolti in modo naturale. Ecco come


Per combattere i brufoli e l’acne molti giovani con questo problema ricorrono a prodotti medici anche spesso costosi. Ma esistono alcuni rimedi naturali, del tutto gratuiti, che possono venire in aiuto. Scopriamoli insieme dopo aver analizzato l’origine del problema per affrontarlo in modo più efficace e duraturo. L’acne non si manifesta solo attraverso i brufoli ma vi rientrano anche punti neri,  pori dilatati ed untuosità della pelle.

BRUFOLI E ACNE, COME COMBATTERLI

Tutti problemi legati a sbalzi ormonali e che però si riflettono a livello estetico. I problemi si concentrano soprattutto nella zona del mento e del naso. Il primo rimedio naturale è il succo di limone fresco: basta immergere un batuffolo di cotone idrofilo e poi applicarlo nella parte da trattare. Ripetere l’operazione di pulizia con costanza anche due o tre volte al giorno. Un altro elemento utile è la melaleuca, ottima per purificare la pelle. Poche gocce riducono arrossamento e bruciore. Per contrastare imperfezioni del viso e punti neri di tanto in tanto si consiglia una maschera all’argilla, ideale per le pelli grasse. La pelle dopo l’applicazione apparirà subito meno lucida e più compatta.

ARGILLA PER LA SALUTE DEI CAPELLI E DELLA PELLE: SCOPRI LE PROPRIETA’

Da consigliare anche l’aloe fresca: in commercio si trova sottoforma di gel sia nelle farmacie che in erboristeria.

Massima attenzione va prestata ai detergenti che si usano per la pulizia quotidiana della pelle: da preferire prodotti a base di calendula oppure olio di bardana. Va ricordato inoltre che i brufoli sono un problema in tutte le stagioni: in estate è bene esporsi al sole, sempre proteggendo la pelle. I raggi solari infatti seccano i brufoli accelerando il processo di guarigione. Mai cercare di coprire il problema con il trucco esagerato: la pelle infatti in questo modo non respira e si può ottenere proprio il risultato contrario. La pelle, soprattutto se tendente al grasso, deve respirare.

TRUCCO PER PELLI GRASSE – VIDEO

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Combattere in modo naturale acne e brufoli: ecco cosa fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.