Casa

Maschera per il viso fai da te al lievito di birra

Il lievito di birra fresco è un ingrediente adatto per la base di maschere per il viso fai da te. Vediamo a quale tipo di pelle si può applicare e che benefici comporta


Le maschere per la cura del viso fai da te a base di lievito di birra fresco sono particolarmente adatte alle donne con la pelle misto-grassa e con tendenze all’acne. Questo ingrediente infatti purifica la pelle fino in profondità contrastando inoltre i sintomi della stanchezza sul viso in modo naturale. Dona quindi luminosità all’epidermide e combatte le rughe levigando e idratando. Scopriamo insieme come preparare questa maschera fai da te in casa e come usarla per combattere le impurità.

MASCHERA PER PELLI GRASSE AL LIMONE

La ricetta base prevede l’uso di un “panetto” di lievito di birra fresco, quello classico che si compra al supermercato. Si scioglie con pochissima acqua dentro una ciotola. Basano poche gocce altrimenti la maschera risulterà troppo liquida e difficile da applicare. Mescolate bene il composto e passatelo sul viso con le dita. Lasciate agire per circa 10 minuti e poi risciacquate con abbondante acqua tiepida. In alternativa potete unire latte e yogurt magro. Il procedimento di preparazione è comunque semplice. Dividete il panetto in due parti e sciogliete la prima metà in un poco di latte. Infine aggiungete mezzo vasetto di yogurt naturale. La procedura di applicazione e risciacquo resta invariata rispetto a prima. Questi ingredienti aggiuntivi ottimizzano l’azione contro i segni della stanchezza. Un’altra ricetta prevede invece di mescolare all’acqua e al lievito di birra il succo di un limone dopo circa mezz’ora di posa, meglio se non trattato. La maschera così ottenuta va lasciata in posa sul viso per circa 20 minuti. E’ un rimedio naturale molto efficace per la pulizia del viso e contro l’acne. L’applicazione va ripetuta ogni 15 giorni. Poiché il succo di limone è foto-sensibilizzante si consiglia di non esporsi direttamente al sole dopo la maschera onde evitare la comparsa di antiestetiche macchie sul viso.

COME TRUCCARSI SE SI HA LA PELLE GRASSA

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.