Casa

Come togliere l’odore di muffa dalla lavatrice: consigli utili

Come eliminare l'odore di muffa dalla lavatrice? Alcuni piccoli accorgimenti possono essere utili per igienizzare bene il cestello e fare in modo che i panni non abbiano quel fastidioso odore...

muffa lavatrice


Quante volte vi capita di aprire il cestello della lavatrice e sentire immediatamente uno sgradevole odore di muffa? Purtroppo può accadere e le cause possono essere tantissime. Ma come ovviare il problema, evitando dunque che questo odore impregni i panni che mettete a lavare? Alcuni consigli possono rivelarsi molto utili, vediamo quali!

Intanto, quando togliete i panni dalla lavatrice, fate in modo di lasciare lo sportello aperto in modo che l’aria circoli e che il cestello della lavatrice possa asciugarsi con più facilità. Basta un’oretta, giusto il tempo di fare cambiare aria: è questo un modo preventivo per far sì che l’odore di muffa non faccia capolino. Cercate poi, quando avviate la lavatrice, di non usare mai una quantità eccessiva di detersivo perché gli accumuli si nascondono negli angoli più difficili del cestello e sono poi difficili da togliere.

 COME IGIENIZZARE AL MEGLIO LA LAVATRICE

E proprio in quei accumuli di detersivo la muffa attacca con più facilità. Una buona abitudine per eliminare la muffa è quella di disinfettare il cestello ogni tanto: come? Una volta ogni venti giorni basta avviare un lavaggio a vuoto a 90 gradi per eliminare tracce di sporco e pulire a fondo. Quando lavate i vostri abiti, inoltre, cercate anche di alternare lavaggi a acqua fredda a quelli con acqua calda. L’acqua bollente infatti uccide con più facilità i batteri e tiene alla larga, di conseguenza, la muffa.
LE CAPSULE MONODOSE PER LA LAVATRICE SONO PERICOLOSE PER I BAMBINI? ECCO PERCHE’

Per igienizzare la lavatrice un rimedio naturale davvero molto efficace è rappresentato dall’aceto, utile per detergere a fondo e igienizzare. L’aceto è anche un ottimo anti-calcare e dunque ne previene anche la formazione. Lo stesso discorso può essere fatto per il bicarbonato di sodio che, se unito ai panni da lavare, non lascerà alcun tipo di traccia sugli indumenti ma allo stesso tempo pulirà a fondo la lavatrice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come togliere l’odore di muffa dalla lavatrice: consigli utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.