Casa

Non buttate le bustine in gel di silice, hanno delle proprietà incredibili

Tra gli ottimi consigli di certo dobbiamo aggiungere le bustine in gel di silicone. Le troviamo ovunque e da oggi non le butteremo più via


In genere troviamo queste piccole bustine bianche con dentro gel di silice nelle scatole delle scarpe appena acquistate, nelle borse nuove ma anche in buste in cui vengono conservati maglioni o altro. In pratica le troviamo ovunque, vengono utilizzate negli imballaggi per eliminare l’umidità, ma resterete sorpresi per l’utilizzo a cui possono essere destinate. Di solito apriamo lo scatola o la busta, prendiamo l’oggetto e buttiamo tutto il resto, bustine in gel di silice comprese. Questo è un grande errore perché queste bustine possiamo riciclarle, possiamo utilizzarle nella vita quotidiana e possono aiutarci a risolvere più di un problema.

Insomma, sembra che queste bustine all’apparenza inutile possano semplificarci un po’ la vita. Vediamo perché dovremmo tenere in casa queste bustine. Tutti abbiamo uno smartphone e a qualcuno sarà capitato di vederlo cadere in acqua. Se questo dovesse accadere togliamo la scheda sim e la batteria del cellulare (se il telefono lo consente), mettiamo i componenti del telfono in un sacchetto con queste bustine di gel di silice e lo smartphone si asciugherà senza problemi.

I BIKINI PIU’ BELLI PER L’ESTATE 2015 – QUI LE FOTO

Sempre le stesse bustine di gel di silice sono utili per conservare documenti e riviste, o altre carte che non vogliamo si rovinino a causa dell’umidità. Le bustine fungeranno da deumidificatore e libri oaltro resteranno intatti.

LA DIETA LAMPO PER PERDERE CON FACILITA’ 6 CHILI E NON RIACQUISTARLI PIU’ – CLICCA QUI

Addio anche ai cattivi odori dalle scarpe, basta inserire le bustine nelle calzature e il brutto odore sparirà. Inoltre sembra che con queste bustine non dovremo più pulire l’argenteria: basterà metterle nel cassetto dove riponiamo l’argenteria e questa non sarà pià opaca, non si scurirà più.
Dite la verità, siete dispiaciuti per aver buttato via tutte quelle bustine in questi anni. Avete tempo per recuperare perché le trovate davvero ovunque.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.