Salute

Dieta ipocalorica, per perdere 6 chili in breve tempo

Un programma dietetico che promette di far perdere 6 chili in breve tempo se ben seguito. E' una dieta iperproteica che richiede non grandi sacrifici ma costanza


Le diete veloci in genere sono solo per chi ha pochi chili da perdere, due o tre al massimo ma per chi ne deve perdere più o meno 6 di chili c’è ancora speranza nonostante l’estate adesso stia davvero arrivando. Ovvio che per dimagrire così tanto ci vuole un po’ più di impegno ma con la dieta dimagrante equilibrata studiata da Elle potrete raggiungere il risultato sperato in breve tempo e senza grosse rinunce. Il punto è decidere cosa significhi breve tempo, dimenticate i 10 chili in dieci giorni che vi farebbero perdere solo liquidi e muscoli per poi ingrassare anche di più appena riprendete a mangiare.

Date invece una lunga occhiata al programma per la dieta ipocalorica di Elle. Con questo programma potete perdere 6 kg in più o meno 30 giorni, ma per qualcuno ci sarà bisogno di 45 giorni, tutto è molto soggettivo, dipende da quanto mangiate abitualmente, dal movimento che fate, il lavoro e la costanza che avrete nel seguire questa dieta ipocalorica. E’ vero che magari inizierete ad andare al mare con qualche chiletto in più ma settimana dopo settimana tutti si accorgeranno della differenza e tra poco più di un mese la prova costume sarà superata, magari in ritardo ma perfetta.

CELLULITE – RIMEDI LAST MINUTE – LEGGI QUI

Quano si seguono diete così è fondamentale che l’equlibrio tra nutrienti sia sempre presente e ovviamente sarebbe il caso di consultare un medico. Non dimenticate di bere tanta acqua naturale e camminare appena vi è possibile. Ecco il programma.

LA DIETA DELL’ANANAS PER PERDERE 2 O 3 CHILI IN 4 GIORN

Colazione un bicchiere d’acqua con succo di 1 limone; centrifugato di frutta o frullato di anguria e kiwi; una tazza di latte di soia (150 ml).

Metà mattina e metà pomeriggio 125 grammi di yogurt naturale (senza zucchero e frutta) o 150 g di frutta.

Pranzo 60g di pasta o riso integrale conditi con 1 cucchiaio d’olio e 1 di parmigiano o con sugo di pomodoro o con verdure saltate; 2 uova sode (non più di 2 volte alla settimana) o una ciotolina di legumi cotti (fagioli, lenticchie, ceci, piselli); verdura cotta in poco brodo vegetale. Alternare la pasta di grano con quella di soia, riso, kamut, farro e il riso con cereali in chicco quali orzo, riso, farro.
Cena passato di verdura condito con 1 cucchiaio d’olio e 1 di pecorino; pesce al vapore, al forno o al cartoccio con erbe aromatiche fresche; verdure di stagione cotte in poco brodo vegetale. Al posto del pesce, 150 g di fesa di tacchino o pollo allo spiedo senza pelle (una volta alla settimana) oppure spezzatino o cotoletta di soia, tempeh o seitan o, ancora, una fetta di farinata di ceci. Una tisana di finocchio e/o melissa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Dieta ipocalorica, per perdere 6 chili in breve tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.