Casa

Come servire la frutta in estate: consigli divertenti e colorati

Come servire in modo originale della frutta preparando delle belle coppette di mela in casa: ecco consigli colorati e divertenti


In estate si sa la frutta non può mancare sulle nostre tavole e la frutta estiva è sempre colorata basterebbe semplicemente lavarla per bene e metterla in una bella ciotola per arricchire la nostra tavola. Oggi però vogliamo darvi dei consigli diversi per servire la frutta in modo divertente anche per i bambini che sono un pò restii nel voler mangiare la frutta in estate e non solo! E poi i pranzi e le cene con gli amici necessitano sempre di un tocco in più e allora iniziamo con un consiglio molto simpatico: useremo come base per la nostra frutta delle mele colorate, possibilmente quelle verdi e rosse in modo che facciano una scena maggiore.

Per il “ripieno” invece oltre alla parte restante delle mele possiamo utilizzare la frutta che più ci piace: pezzettini di melone, banane, chicchi di uva colorata, ciliegie, fragole o frutti di bosco. Teniamo sempre in considerazione una cosa importantissima: la frutta deve essere di stagione per essere la migliore!

Ecco la foto con i vari step e a seguire le spiegazioni

step

Iniziamo con la mela:per prima cosa facciamo le decorazioni quando la mela è ancora intera, intagliamo i pezzettini che serviranno poi a fare una sorta di ombrellino coperchio che useremo per le nostre coppette. Una volta finita la prima fase tagliamo la parte di sopra della mela come si vede in foto e terminiamo gli intagli. Scaviamo nella parte di mela che ci serve come coppetta. A parte prepariamo un succo a base di limone e rancia per fare in modo che l’interno non diventi nero e che non diventi nera anche la nostra frutta. Spennelliamo le pareti con il succo e ne mettiamo anche un goccino all’interno con la frutta che scegliamo per la macedonia. Sistemiamo le nostre coppette di mele in un bel vassoio e abbelliamo con quello che preferiamo. La frutta è servita, potete in alternativa mettere anche del gelato all’interno delle coppette di mela per fare dolce e frutta insieme.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Come servire la frutta in estate: consigli divertenti e colorati

  1. ciao, splendida decorazione! quale strumento usate per intagliare la mela? si vede nella prima delle 4 foto. Grazie ciao alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.