Casa

Come asciugare rapidamente le scarpe quando si bagnano per evitare di rovinarle

Come asciugare le scarpe quando sono inzuppate di acqua è possibile grazie a due semplici rimedi così da evitare che si ammuffiscano o rovinino

Le scarpe bagnate sono fastidiosissime oltre a portare poi conseguenze alla salute. Camminando infatti con le scarpe bagnate infatti è probabilissimo che dopo poco si nostri piedi siano inzuppati con delle piccole vesciche. Come fare ad asciugarle rapidamente quando non abbiamo la possibilità di cambiarle. Per prima cosa procuratevi un giornale. Si!proprio un giornale. Controllate se le scarpe sono delicate. Se sono di pelle o camoscio, questo è il metodo più delicato per asciugarle velocemente. Rimuovete dal giornale le pagine con inchiostro scuro. Potrebbe stingervi sulle scarpe. Sciacquate le scarpe se sono sporche, per esempio se siete andati nel fango. Appallottolate dei fogli di giornale e mettete dentro la scarpa fino alla punta.

Continuate a riempire le scarpe con le palle di giornale.
Continuate il procedimento e usate dei fogli di giornale per avvolgere l’esterno delle scarpe. Prendete un elastico e fissate i fogli al centro di ogni scarpa. Dopo un’ora rimuovete il giornale e ripetete la procedura con carta asciutta.

Risparmia sulle bollette usando bene la lavastoviglie clicca qui

Se le scarpe sono molto bagnate, dovrete ripetere questo procedimento più volte. Con le scarpe da ginnastica invece potete utilizzare un metodo sempre veloce ma più aggressivo, in quanto rispetto alle scarpe in cuoio possono essere strapazzate un po si più. Se avete un ventilatore, a portata di mano, prendetelo.

Continua a leggere come asciugare le tue scarpe con il ventilatore

Attenzione però, il ventilatore deve essere abbastanza robusto in modo da poter sostenere il peso delle scarpe, una volta appese. Posizionate un asciugamano di fronte al ventilatore per catturare l’eccesso di acqua mentre asciuga. Ricordate di rimuovere le suolette e farle asciugare all’aria per evitare che si crei muffa. Create dei ganci piccoli in modo da appenderli al ventilatore.  Mettete le scarpe a una distanza di 22 cm l’una dall’altra. Allentate i lacci per far entrare l’aria all’interno delle scarpe il più possibile. Appendete le scarpe dalla parte interna del tallone. L’aria del ventilatore deve raggiungere l’interno e la superficie delle scarpe. Azionate il ventilatore e non spegnetelo fino a quando le vostre scarpe non saranno asciutte completamente.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come asciugare rapidamente le scarpe quando si bagnano per evitare di rovinarle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.