Casa

La lavastoviglie, come utilizzarla al meglio per risparmiare sulle bollette

Come utilizzare al meglio la lavastoviglie evitando sprechi inutili cercando di ridurre al massimo i lavaggi evitando di azionare lavaggi lunghi


La lavastoviglie oramai è un elettrodomestico indispensabile nelle nostre case eppure non sappiamo utilizzarlo al meglio, e soprattutto economizzare le sue funzioni. Vediamo alcune regole per utilizzarla al meglio cercando si risparmiare su bollette. Per prima cosa, evitate di azionare la lavastoviglie quando è ancora mezza vuota. Scegliere i lavaggi eco e cicli rapidi: il risultato sarà comunque pulito e brillante, perché lavare a 40° è sufficiente per pulire con efficacia. Non dimenticate mai di pulire il filtro e aggiungere il sale in modo che possa funzionare al massimo delle sue capacità. Attenzione evitate il prelavaggio. E’ preferibile avere la buona abitudine di pulire i piatti aiutandosi o con un tovagliolo o con la forchetta.

Sciacquare i piatti con il sapone non serve,è uno spreco di acqua e sapone che possiamo benissimo evitare per non parlare del tempo. Con la forchetta pulite la superficie del piatto in modo da gettare ogni traccia di avanzo direttamente fra i rifiuti organici.

Come rimuovere la ruggine dagli abiti clicca qui

Così eviterete anche che il filtro si intasi. Se le pentole sono molto sporche e incrostate di cibo, vi basta riempirle d’acqua, aggiungere una goccia di detersivo per i piatti e qualche cucchiaio d’aceto, utile soprattutto con i tegami unti. Dimenticatevi delle pentole.

Scopri le stoviglie che non vanno messe in lavastoviglie continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La lavastoviglie, come utilizzarla al meglio per risparmiare sulle bollette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.