Casa

Come fare il bucato low cost senza utilizzare detersivo e ammorbidente

Fare il bucato senza detersivi per risparmiare e per evitare allergie e dermatiti utilizzando una patata aceto e sapone di marsiglia


Il bucato è per molti un momento difficile. La paura di scambiare, di sbagliare, di ingiallire i capi, di fare un macello.  Per non parlare della scelta difficile dei detersivi da utilizzare. Si comprano tutti i tipi di detersivi quelli per i capi bianchi, quelli per i capi neri, quelli per i capi colorati. Senza pensare che possiamo risparmiare facendo il bucato senza detersivi ma semplicemente utilizzando un rimedio naturale a costo zero. Ci serve solo Sapone di Marsiglia Sale,Bicarbonato,Aceto bianco e una Patata. I detersivi a volte sono troppo aggressivi e possono sviluppare soprattutto nei bambini allergie e dermatiti.


Il sapone di Marsiglia è un detergente molto ecologico al suo interno ha la  soda e olio di oliva, adatto ad essere usato in molteplici modi. Controllate negli ingredienti che sia prodotto con sodium olivate e che sia privo di profumi, potenziali allergeni per la pelle dei bambini. Come fare il bucato senza detersivi è molto semplice e non costa assolutamente nulla.

Risparmia sulle bollette utilizzando bene la lavastoviglie clicca qui

Per prima cosa grattugiate un panetto di sapone di Marsiglia, con la grattugia, e versate le scaglie nella vaschetta della vostra lavatrice. Aggiungete poi un cucchiaio di bicarbonato e uno di sale. L’ammorbidente è comunque consigliato ma non quello in bottiglia. La soluzione migliore sarebbe quella di usarli troppo.

Scopri come sostituire l’ammorbidente continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come fare il bucato low cost senza utilizzare detersivo e ammorbidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.