Casa

Come rendere le scarpe impermeabili sotto la pioggia, i nostri consigli

Quando piove le nostre scarpe si bagnano e spesso si rovinano come renderle impermeabili con degli spray low cost per saltare nella pozzanghere


Quando la pioggia arriva all’improvviso oppure siamo costretti ad uscire con un tempaccio fuori vorremmo che i nostri abiti fossero tutti impermeabili, soprattutto le scarpe. Quanta voglia ci viene di saltare nelle pozzanghere come Peppa Pig. Avete mai pensato se c’è un modo per rendere le scarpe impermeabili? Assolutamente si! Di seguito vogliamo spiegarvi come fare per rendere le vostre scarpe impermeabili. Procuratevi subito degli spray impermeabilizzanti, lanolina e grasso per scarpe e vaselina cosmetica. Anche la tela potete tranquillamente rendere impermeabile. Le sneakers per esempio sono prevalentemente in gomma di tessuto permeabili, perciò poco adatte ai periodi umidi. Esistono degli spray impermeabilizzanti che aderiscono alla tela, impedendo all’acqua di penetrare.

Solitamente funzionano su più tipi di materiale, compresa la pelle e il nylon. Per le pelli si usano dei prodotti sostitutivi del grasso di balena o di foca, molto ambiti tempo fa. La lanolina è un’altra sostanza ottima per rendere le vostre scarpe impermeabili. La lanolina è particolarmente adatta però sulle scarpe e accessori di pelle o cuoio.
Rinnovare la cucina in maniera low cost clicca qui
Dopo aver pulito in profondità le scarpe si stende uno strato di lanolina mista a grasso su tutta la superficie. Utilizzate un panno pulito e asciutto per distribuire la sostanza. Spalmatela in maniera uniforme sulle scarpe, dedicandovi soprattutto ai punti più sensibili. La pelle assorbirà la lanolina. Potete rimuovere eventuali eccessi con un panno in lana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come rendere le scarpe impermeabili sotto la pioggia, i nostri consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.