Casa

Ricicliamo le buste del latte in tetrapak trasformadole in oggetti molto carini (Foto)

Come riciclare le buste di tetrapak del latte senza impazzire con la raccolta differenziata i passaggi per la realizzazione di un portamonete fantasia (Foto)


Il tetrapak è un ottimo materiale per il riciclo creativo, nonostante sia uno di quei materiali che è difficile da smaltire in quando la sua composizione è formata da carta, alluminio e polietilene (Foto). Nonostante spesso ci vengono dei dubbi dove va gettato, se nella carta o indifferenziato, si presta bene per il riciclo creativo. Alcune idee da sfruttare per creare degli oggetti utili e nello stesso tempo originali. Come possiamo allora trasformare le nostre buste del latte in portamonete, decori natalizi, giochi per i nostri bambini e tanto altro ancora? Basta ritagliare il cartone del latte o quello dove c’era il succo di frutta ad arte per realizzare pratici contenitori fai da te.

Ecologici e funzionali, amici dell’ambiente e dell’ordine, i contenitori con il tetrapak sono davvero un gioco da ragazzi. Sicuramente se decidiamo di darci al riciclo creativo non possono mancare le forbici, dei contenitore di tetrapak di alimenti finiti,  colla vinilica, pezzi di stoffa o campioni di tessuto da tappezziere,  vernice e pennelli.

Capelli profumati con i nuovi trend di Chanel e Lancome

Vediamo insieme come realizzare un portamonete. Procuratevi delle forbici e tagliate la parte superiore della busta in tetrapak. A questo punto infilate dentro la busta del latte un asciugamano arrotolato, in modo che il cartone assuma una forma arrotondata.

Continua a leggere come fare il portamonete riciclando le buste del latte



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricicliamo le buste del latte in tetrapak trasformadole in oggetti molto carini (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.