Casa

I vasi di coccio come vanno puliti e rivestiti per avere un bel balcone anche d’inverno

Come rimodernare i vasi in coccio e pulirli per bene con rimedi facili un bel passatempo per avere un balcone meraviglioso anche di inverno


I vasi di coccio possiamo rinnovarli e farli diventare nuovi, mediante un classico metodo fai da te. Tanta fantasia e voglia di creare. Un bel balcone anche di Inverno è da invidia ai vicini. Con i ciclamini che sono il fiore di questi periodi invernali, possiamo realizzare dei vasi mai visti prima ed originalissimi. Prendete della colla vinilica, carta vetrata, mascherine stencil o carta da ricalco, pennello per la colla, pennello per i colori ad olio, pennello acrilico per i particolari, matita, cartoncino sottile, taglierino, colore a olio opaco bianco, colori acrilici, gesso per acrilico, spugnetta, adesivo e spray removibile.


La prima cosa è accertarsi che i vasi che vogliamo utilizzare siano sano e senza crepe o rotti. Pulite per bene i vostri vasi, se sono sporchi e iniziamo la nostra creazione. Se hanno delle macchie potete prendere una bacinella molto capiente e riempirla per metà con acqua tiepida e aceto.

COME RIVESTIRE I DIVANI A COSTO ZERO – CLICCA QUI

Immergete i vostri vasi per circa 2 ore e poi spazzolateli energicamente: vedrete tutte le macchie sparire come per magia. Se alcune macchie vi sembrano particolarmente resistenti, applicate dell’aceto non diluito e spazzolate ancora: il colore ritornerà omogeneo e i vasi sembreranno nuovi! Dopo averli lavati, metteteli ad asciugare al sole per almeno 24 ore.

Continua a leggere come rimodernare il vaso di coccio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.