Pulire il materasso in lattice non è mai stato così facile, ecco come fare


Vedremo in questo articolo come vanno puliti i materassi in lattice, è importante curarli in modo adeguato, ed utilizzare prodotti specifici che non devono danneggiarne le fibre di cui sono composti. Tanti sono i prodotti chimici in commercio disponibili, ma conviene utilizzare prodotti e detergenti naturali in modo da non arrecare danno alla salute. Assicuratevi di avere a portata di mano dell’aceto, del bicarbonato di sodio, degli stracci non molto grandi, pennello e spugna. Quando ci siamo decisi a lavare i materassi in lattice, conviene appoggiarli su un piano di un tavolo, in modo da poterli agevolmente girare sui due lati, e procedere ad una pulizia accurata.

L’operazione preliminare consiste nel rimuovere la polvere, utilizzando uno straccetto pulito esclusivamente di colore bianco, mentre l’operazione successiva prevede una passata di acqua e poi l’asciugatura.

Come far brillare il pampadario di cristallo

Se il materasso non presenta graffi, possiamo usare direttamente dei prodotti igienizzanti ideali soprattutto per eliminare gli acari, e nello stesso tempo rimuovere eventuali macchie. L’aceto e il bicarbonato sono indicati per effettuare la pulizia del materasso. In una ciotola sciogliamo entrambi i prodotti fino ad ottenere una crema che agisce sulle fibre del materasso, con una leggera azione abrasiva (il bicarbonato) e disinfettante (l’aceto). L’applicazione della sostanza ottenuta va lasciata in posa per alcuni minuti, e poi successivamente rimossa con un panno umido.

Continua a leggere come lavare il materasso in lattice


Leggi altri articoli di Casa

2 commenti su “Pulire il materasso in lattice non è mai stato così facile, ecco come fare”

  1. Novembre 29, 2015

    […] Scopri come pulire per bene il materasso in lattice […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close