Casa

Pulire il materasso in lattice non è mai stato così facile, ecco come fare

Il materasso in lattice è una ottima scelta per vari motivi, la pulizia è fondamentale per evitare l’accumulo di muffa e acari fastidiosi


Vedremo in questo articolo come vanno puliti i materassi in lattice, è importante curarli in modo adeguato, ed utilizzare prodotti specifici che non devono danneggiarne le fibre di cui sono composti. Tanti sono i prodotti chimici in commercio disponibili, ma conviene utilizzare prodotti e detergenti naturali in modo da non arrecare danno alla salute. Assicuratevi di avere a portata di mano dell’aceto, del bicarbonato di sodio, degli stracci non molto grandi, pennello e spugna. Quando ci siamo decisi a lavare i materassi in lattice, conviene appoggiarli su un piano di un tavolo, in modo da poterli agevolmente girare sui due lati, e procedere ad una pulizia accurata.

L’operazione preliminare consiste nel rimuovere la polvere, utilizzando uno straccetto pulito esclusivamente di colore bianco, mentre l’operazione successiva prevede una passata di acqua e poi l’asciugatura.

Come far brillare il pampadario di cristallo

Se il materasso non presenta graffi, possiamo usare direttamente dei prodotti igienizzanti ideali soprattutto per eliminare gli acari, e nello stesso tempo rimuovere eventuali macchie. L’aceto e il bicarbonato sono indicati per effettuare la pulizia del materasso. In una ciotola sciogliamo entrambi i prodotti fino ad ottenere una crema che agisce sulle fibre del materasso, con una leggera azione abrasiva (il bicarbonato) e disinfettante (l’aceto). L’applicazione della sostanza ottenuta va lasciata in posa per alcuni minuti, e poi successivamente rimossa con un panno umido.

Continua a leggere come lavare il materasso in lattice



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Pulire il materasso in lattice non è mai stato così facile, ecco come fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.