Casa

Come lavare i cappotti in casa con la lavatrice, lavaggio a mano e quello a secco

D'inverno utilizziamo tanto il cappotto e portarlo spesso in lavanderia risulterebbe troppo costoso; i metodi per lavarlo in casa a costo zero


Il cappotto soprattutto d’inverno lo utilizziamo spesso. E certo pensare di volerlo portare ogni 15 giorni almeno in lavanderia quanto ci costerebbe. Allora vogliamo aiutarvi in questo e seguirvi passo passo per il lavaggio del vostro cappotto. Potete tranquillamente lavarli in casa, utilizzando la lavatrice oppure lavarlo a secco oppure a mano. Vediamo insieme come fare. Il primo passo da fare al momento di lavare il proprio cappotto è controllare se può essere lavato a mano o in lavatrice, oppure se si può procedere solo con il lavaggio a secco.

Per prima cosa se volete usare la lavatrice, ricordate di impostarla su lavaggio lana o a mano. Per essere ulteriormente tranquilli, potete inserire il vostro capotto in una vecchia federa prima di inserirlo in lavatrice. Vi diamo questo consiglio perchè in questo modo sarà maggiormente protetto. Una volta terminato il lavaggio, sistematelo su una gruccia che mantenga la forma del cappotto durante l’asciugatura.

Organizzare e pulire casa durante le feste clicca qui

Attenzione che la gruccia non sia di dimensioni più piccole o più grande. Se decidete di scegliere il lavaggio a mano, invece, utilizzare un detersivo molto delicato, per esempio lo shampoo per bambini è perfetto. Lasciate il cappotto in ammollo per circa dieci minuti. Al termine, estraetelo dall’acqua, stendetelo su un asciugamano e avvolgetelo al suo interno di modo da togliere il grosso dell’acqua.

Continua a leggere alla pagina successiva come lavarlo a secco in casa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come lavare i cappotti in casa con la lavatrice, lavaggio a mano e quello a secco

  1. Ma Che sciocchezza,i cappotti non possono essere lavati ad acqua,le garze interne si rigonfierebbero,la lana si ritirerebbe,e la fodera interna tirerebbe,certo se e’ un cappotto da 15€ ok…ma un cappotto pregiato proprio no!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.