Casa

La birra ci aiuta anche a pulire casa, se vi avanza non la buttate via

La birra oltre ad essere una bevanda alcolica per eccellenza, la troviamo in vari impieghi in cucina, per il nostro benessere e per la pulizia della nostra casa


La birra amata da moltissimi è una bevanda fermentata, moderatamente alcolica, a base di cereali. Inventata da una donna, forse casualmente, “maneggiando” cereali in cucina. La birra oltre ad essere una bevanda è utilissima per diverse cose in cucina, per il nostro benessere e ancora di più per la pulizia. Vediamo gli usi insoliti della birra. Se vi si rovescia un bicchiere di vino sulla tovaglia quella bellissima che avevate sistemato e stirato per l’occasione non disperate, versate sopra alla macchia di vino, della birra e strofinate con una spugnetta finché non vedrete la macchia sparire completamente. Successivamente potrete mettere a lavare il capo o la tovaglia incriminate dal vino.

Ripetere l’operazione se necessario più volte. Sapevate invece che è utile anche in medicina? Non tutti ne sono a conoscenza forse, ma la birra si dice che combatte mal di gola, insonnia, mal di stomaco e mal di testa. Certo, in quantità moderate, in caso contrario ai mali già presenti si sommerebbe anche un forte hangover. In cucina come?

Non buttare via gli avanzi di formaggio ecco come fare clicca qui

Vi consigliamo di non bervi tutta la birra, ma di lasciarne un goccetto per cucinare. Renderà le vostre carni al forno o in padella molto più morbide e sugose. Per la pulizia della casa in particolare ridona brillantezza alle superfici metalliche. Provare per credere, un po’ di questa bevanda ambrata e le superfici metalliche dei lavandini splenderanno. Di fatto in passato i resti dei barili venivano utilizzati per ripulire i cubi di rame. La birra è utilizzata anche per allontanare le mosche.

Continua a leggere ancora come usarla per il benessere e per le pulizie di casa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La birra ci aiuta anche a pulire casa, se vi avanza non la buttate via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.