Come stirare le magliette paint, quelle con le stampe senza rovinarle e farle appiccicare al ferro

Sono tornate di moda le magliette con stampe o paint, le magliette con le stampe belle evidenti, ma quante ne abbiamo rovinate stirandole. Vediamo come fare a non rovinarle e riuscire a mantenerle sempre perfette. Allora ecco i nostri consigli che vi aiuteranno a stirare al meglio le magliette paint, o qualsiasi altro indumento, che è abbellito con l’utilizzo dei disegni in rilievo. Basta poco, infatti per rovinare la maglia se la si stira in maniera sbagliata. Carta velina e ferro da stiro alla mano. La prima cosa molto importante da sapere è quello che dobbiamo assolutamente evitare di passare sopra la scritta, con il ferro caldo.

Evitare questo soprattutto per due motivi principali cioè, il primo è la scritta, che rischieremmo di farla sciogliere ed il secondo motivo è il ferro da stiro, che potremmo finire per rovinarlo. Ecco allora vogliamo presentarvi due metodi, davvero molto semplici, per poter stirare tranquillamente la maglia paint o qualsiasi capo di abbigliamento con le scritte.

Come fare perfettamente i suffimigi con le ricette della nonna

Il primo metodo è estremamente semplice e consiste mettere al rovescio la maglia, in modo che le stampe o le scritte capitino dalla parte interna. In questo modo, potremo stirare la maglietta paint molto tranquillamente. Invece il secondo metodo, che vogliamo proporvi nel caso in cui volessimo per forza maggiore, stirare la maglia dal dritto e non dal rovescio, dovremmo cercare di prendere un fazzoletto di cotone, meglio se di colore bianco e non dobbiamo far altro che porlo sulle scritte, in modo che possa coprire del tutto i paint che sono presenti sulle nostre maglie.

La playlist delle canzoni più belle per questo Natale clicca qui

In questo modo eviteremo che il ferro da stiro venga a contatto con le stesse scritte e possa con il suo calore, finire per rovinarle del tutto. Al posto del fazzoletto di cotone, potremmo anche ricorrere all’utilizzo di un foglio di carta, che dovrà essere abbastanza grande da coprire completamente il disegno presente sull’indumento. Ci basterà davvero poco per non incorrere in errori, che potrebbero compromettere la bellezza delle nostre magliette paint!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.