Casa

La casa cambia look con la tecnica stencil facile per tutti, tante idee

Gli stencil sono il mezzo sicuramente più semplice per decorare una o più pareti di casa; alcune tecniche e idee per realizzare cose originali (Foto)


Quando avete voglia di cambiare look alle vostre pareti o ai vostri mobili perché non usare la tecnica stencil (Foto). Possiamo tranquillamente cambiare a costo zero e divertirci con la fantasia a realizzare le cose più strane. Gli stencil sono il mezzo sicuramente più semplice per decorare una o più pareti di casa. Ce ne sono di vari tipi e grandezze, sarete voi a decidere il tutto. Per la maggiore vanno i fiori, soprattutto quelli a gambo lungo. Anche gli alberi, spogli o decorati, sono molto apprezzati. In genere, infatti, tutti i motivi legati alla natura giocano un ottimo ruolo nella decorazione delle mura domestiche.

Come fare a scegliere gli stencil più adatti? Prima di tutto dovete prendere le misure di quella zona della vostra parete che volete rendere più particolare. Avete bisogno di idee per la vostra casa, e le vostre pareti, date uno sguardo alla nostra Gallery di foto, siamo sicuri che troverete l’idea che fa per voi.

TUTTI IMPAZZITI PER IL MEZZO CHIGNON CLICCA QUI PER L’ARTICOLO

Ma non solo alle pareti ma potete utilizzare gli stencil un po’ dovunque. Vediamo stencil su stoffa, dare un tocco di delicata eleganza alla tua tavola. Prima di iniziare a dipingere, lavare e stirare il tessuto: ricordati che per ottenere una resa migliore la stoffa non deve essere eccessivamente morbida. Per fissare il colore potete utilizzare il ferro da stiro a temperatura media passato sul rovescio del tessuto per 2/3 minuti al massimo. Se vi piacciono le fantasie a scacchi potete usare del nastro adesivo per creare direttamente il disegno sul tessuto, stendi il colore, poi togli lo scotch: ecco un delizioso stencil geometrico! Oppure potete personalizzare una borsa applicando uno stencil dalla fantasia floreale: giocando tra colori opposti puoi sovrapporre più volte la mascherina creando un mosaico di sfumature cromatiche. Decorate l’agenda 2016 o un quaderno speciale con una fantasia stencil: puoi usare tempere o acquarelli in modo da creare una base densa e viva, con i colori che vi piacciono.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.