Casa

Come fare i risvoltini fai da te senza ricorrere alla sarta per un look sempre perfetto

Come fare dei perfetti risvoltini fai da te ai vostri pantaloni così da non sbagliare e avere sempre in look perfetto senza ricorrere alla sarta


I risvoltini ai pantaloni sono fantastici e alla moda ma non tutti li sanno fare, anche in questo l’occhio vuole la sua parte. Abbiamo pensato quindi di aiutarvi a fare dei perfetti risvoltini ai vostri pantaloni così da non sbagliare e avere sempre in look perfetto. Prima di tutto è necessario decidere quale pantalone necessita di questo intervento, dopodiché fate una piccola piega laterale sull’orlo libero del tessuto. Afferrate il bordo anteriore e fate una piega laterale di 1 cm circa tenendola tra pollice e indice. La lunghezza della piega può variare in base al tessuto del tuo pantalone. Se è leggero può superare il cm, altrimenti se il tessuto è particolarmente pesante il centimetro è più che sufficiente.

Questo passaggio sembra superfluo, ma in realtà è fondamentale, in quanto permette al risvolto di rimanere stabile e non “cadere” non appena accenni qualche passo. Sempre tenendo tra il pollice e l’indice la piega fatta in precedenza, ripiegate tutto l’orlo del tessuto verso l’alto.

I TEST GIOCO SU FACEBOOK NON SONO INNOCUI ATTENZIONE CLICCA QUI

L’altezza di questa prima piega determina l’altezza definitiva del tuo risvolto. Infine, devi procedere avendo già l’esempio del primo risvolto con l’ultima piega verso l’alto. Basta ricalcare il risvolto già presente. In questo modo avrete ottenuto un risvolto stabile che vi durerà fin quando non dovrete mettere in lavatrice i pantaloni. A vista d’occhio il risvoltino se fatto con un certo criterio riesce a rendere meno trasandato anche il look più semplice. Ricordate che se fate un risvolto eccessivamente alto, rischiate di accorciare ancora di più la figura oltre a dare l’effetto di un difetto estetico al tuo pantalone. Ed ecco i risvoltini fai da te, ormai non si va più dalla sarta per farsi rifinire in maniera precisa e meticolosa l’orlo, anzi. Ogni donna s’improvvisa sarta di se stessa. Pronti a farli su tutti i pantaloni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come fare i risvoltini fai da te senza ricorrere alla sarta per un look sempre perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.