Casa

Le vecchie grattugie possono essere riciclate con delle idee originali, ecco come (Foto)

Le idee per riciclare in maniera creativa le grattugie che abbiamo in casa; idee originali, facili ed economiche da realizzare in poco tempo (Foto)


Quante grattugie negli anni abbiamo buttato via possiamo riciclarle (Foto). Ma quanti oggetti abbiamo in casa che potremmo riutilizzare in maniera originale. Si chiama riciclo creativo, dare una nuova vita ad un qualcosa che non si usa più, attraverso l’impiego della propria fantasia, manualità e creatività. Allora vediamo come riutilizzare una grattugia. Assicurati di avere a portata di mano: grattugia, colori spray, cavo lampada, raccordo, lampadina, viti, trapano. La grattugia è un utensile che abbiamo tutti in casa, sfruttata per preparare il formaggio, la verdura ecc. Solitamente è un oggetto fatto in metallo, anche se viene prodotto in svariati altri materiali, quali l’acciaio inox, la plastica, ed il gres.

Proviamo allora a riciclarla e creare un oggetto molto carino e pratico. Vediamo insieme quattro idee molto simpatiche per poter sfruttare al meglio la vostra vecchia grattugia. Potete lasciare la grattugia del suo color base, oppure dipingerla utilizzando colori acrilici o vernici per metallo. Una volta verniciata, va lasciata asciugare per qualche ora.

IL SOLVENTE EXPRESS DI SEPHORA PER TOGLIERE LO SMALTO IN UN ATTIMO

Le idee per riciclare questo oggetto sono davvero tantissime, la prima che vi proponiamo è quella di usarla come un vaso per fiori. Prendete un contenitore, versate al suo interno dell’acqua e nascondetelo nella grattugia. In questo modo, potete metterci tutti i fiori che volete, sfruttando anche i vari buchi per renderlo più originale. Potete poi dar vita ad un lampadario da usare proprio in cucina, per dare un effetto davvero speciale all’ambiente grazie ai suoi giochi di luce ed ombre che si creano attraverso i vari fori di cui è composta. C’è bisogno solo di un cavo bianco regolabile per lampade, un raccordo ed una lampadina. Con un trapano forate il manico della grattugia e fate passare il cavo, istallate il raccordo e successivamente la lampadina, appendetelo: il vostro lampadario è pronto.

COME EFFETTUARE UNA CORRETTA MANUTENZIONE DELL’ASCIUGATRICE

La grattugia può tranquillamente diventare un portagioie. Dovete solo appendere i vostri orecchini, bracciali e collane infilandoli nei vari denti metallici dell’attrezzo. Ed infine, potete realizzare un portaposate unico, originale, concreto e di bell’effetto. Prendete la grattugia e fissatela al muro, vicino al lavello: quando laverete le vostre posate ed i vostri mestoli li potrete scolare e riporre comodamente in ordine al suo interno. Il nostro consiglio: se decide di dipingerla, passate una mano di lucido protettivo trasparente per preservarla dall’acqua



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.