Casa

Come chiudere i sacchetti per conservare gli alimenti con i tappi delle bottiglie

Il procedimento per preparare i sacchetti fai da te per alimenti e non solo a costo praticamente zero. Si può fare con i vuoti delle bottiglie di plastica


I sacchetti per alimenti non bastano mai in casa ce ne sono tante e do ogni prezzo in commercio, servono tanto quanto i contenitori. Le usiamo per conservare, congelare oppure anche per mettere oggetti ecc e adesso con i vuoti delle bottiglie di plastica in particolare con i tappi, o meglio con il collo delle bottiglie possiamo inventarci delle favolose buste ermetiche per conservare le cose o gli alimenti che ci servono. Ad esempio ottimo per il pan grattato. Vediamo come fare. Tagliate per prima cosa il collo della bottiglia e svitare il tappo. Ecco qui abbiamo un collo di bottiglia e un tappo.

Adesso dobbiamo far passare l’estremità del sacchetto (quelli uso alimentare) nel collo della bottiglia, e avvitare il tappo dopo aver fatto un risvolto all’orlo della bustina stessa. La tenuta è ottima, sia all’aria che ai liquidi. Proprio perché la tenuta è ottima all’aria, questo dispositivo fai da te ermetico, può venire usato anche per costruire dei sacchetti sottovuoto (come le buste sottovuoto che si vendono per conservare i vestiti nell’armadio, in modo che occupino meno spazio e non vengano sommersi dalla polvere).

ARREDARE CASA CON LE PIANTE GRASSE LEGGI ARTICOLO INTERO

Usando una busta di plastica più grande e resistente, e facendo passare l’apertura attraverso il collo della bottiglia, basta poggiare l’estremità del tubo dell’aspirapolvere attorno alla filettatura, e quando il sacchetto si è ristretto bisogna richiudere rapidamente avvitando il tappo. Non sarà altrettanto capiente e resistente di un sacchetto commerciale, ma la differenza è che il costo è praticamente pari a zero. Se vi state domandando se è pericoloso tagliare la plastica, in questo caso no anche perché l’unica parte della bottiglia che entrerebbe a contatto con gli alimenti o altro è solo la superficie interna del tappo avvitato. Quindi nulla di diverso dal contatto che avviene normalmente con le bottigliette di acqua normalmente. Basta solo provare e troviamo sia una buona idea per risparmiare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.