Casa

Pulizie di primavera: come pulire battiscopa, interruttori e maniglie

Preziosi consigli per la pulizia della casa: oggi vediamo dei consigli per le pulizie di primavera. Titty e Flavia ci spiegano come pulire i battiscopa, come pulire le maniglie e come pulire gli interruttori


Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 10 febbraio 2016 preziosissimi consigli per le nostre pulizie di primavera. Quest’anno la Pasqua si avvicina a passi veloci, come saprete cade infatti alla fine del mese di marzo e noi non vogliamo mica farci trovare impreparate! Oggi Titty e Flavia ci hanno dato dei preziosi consigli per le pulizie di casa. In particolare ci hanno spiegato come possiamo pulire al meglio i battiscopa, ricordiamoci di pulirli almeno un paio di volte all’anno. E poi anche la pulizia degli interruttori è sempre molto importante e per finire i consigli per la pulizia delle maniglie. Non ci resta che seguire i consigli del tutorial per le nostre pulizie di primavera.

COME PULIRE I LAMPADARI: CLICCA QUI PER LEGGERE PREZIOSI CONSIGLI

COME PULIRE I BATTISCOPA: Raccolgono molta polvere e sporcizia. Almeno una volta all’anno dobbiamo occuparci anche di loro. La nostra miscela detergente a base di aceto spruzzatela sullo zoccolino e con un panno strofinate bene. L’aceto sarà in grado di debellare completamente polvere, detriti e macchie, mentre l’olio aiuterà a preservare lo smalto superficiale e la lucentezza del battiscopa in legno.

COME PULIRE GLI INTERRUTTORI: Basta prendere un panno leggermente imbevuto di acqua tiepida 500 ml di acqua e 1 cucchiaino da tè di sapone liquido per i piatti e strofinarlo delicatamente su tutta la superficie dell’interruttore.
Non dimenticate che anche i bordi dell’interruttore sono fondamentali per ottenere un risultato perfetto. A questo punto con un bastoncino di ovatta continuiamo con la pulizia degli interruttori. Tutte le zone che infatti non abbiamo raggiunto col panno possono essere più facilmente pulite con l’utilizzo di un semplice bastoncino di ovatta

COME PULIRE LE MANIGLIE: Ricordatevi anche delle maniglie, ricettacolo di germi. Queste possiamo pulirle addirittura con una miscela ancora più basica, semplicemente acqua e aceto bianco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pulizie di primavera: come pulire battiscopa, interruttori e maniglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.