Casa

Tutti gli step per mantenere il bagno di casa sempre pulito e igienizzato

Tutti i passaggi per mantenere pulito il bagno di casa; i consigli per non stancarsi e pulire di continuo; come igienizzarlo e profumarlo


La pulizia e l’igiene del bagno è forse la cosa più importante da fare in una casa. Come mantenere il bagno sempre pulito certo non è facilissimo soprattutto se la famiglia è numerosa. Possiamo però provare a darvi dei consigli utili per non farlo sporcare troppo e soprattutto per tenerlo sempre pulito e in ordine senza fissarsi troppo e stare sempre con una pezzolina in mano. La prima cosa da fare sicuramente è sensibilizzare tutti i componenti della famiglia a togliere le cose proprie una volta finito in bagno, e soprattutto mettere in ordine le proprie cose. Se c’è collaborazione in questo è già una cosa buona.

Poi sarebbe opportuno tutti i giorni pulire con un aspirapolvere i tappetini del bagno soprattutto quelli che sono nelle vicinanze del wc e del bidet. Lì si annidano tantissimi germi e batteri che poi diventano pericolosi anche per la nostra salute. Almeno due volte a settimana se siete tanti in famiglia e il bagno è uno, dovreste provvedere al loro lavaggio. Vi consigliamo di lavarli sempre in lavatrice con prodotti specifici igienizzanti, se siete amanti dei prodotti naturali allora scegliete bicarbonato e aceto.

COME PULIRE CASA APPARENTEMENTE IN POCHI MINUTI – CLICCA QUI

Utilizzate del deodorante spray preferibilmente alla lavanda ottimo antisettico o meglio ancora del disinfettante battericida. In questo modo manterrete il bagno sempre profumato. Poi per quanto riguarda la pulizia degli igienici questa va fatta normalmente una volta al giorno.

COME REALIZZARE IN CASA LA CREMA ANTIBATTERICA PER PULIRE BAGNO

Almeno una volta all’anno vanno ritoccate le fughe delle mattonelle. E certo una rinfrescata di pittura soprattutto se la condensa delle docce si annida sul soffitto e lascia quel nero che sembra muffa ma in realtà è solo umidità. Quest’ultima potete tranquillamente pulirla e toglierla via con un panno umido se è in superficie. Altrimenti se non viene via con un po’ di candeggina profumata, mettendo sempre i guanti, potrete rimuoverla senza problemi.

I TAPPETI CHE USIAMO NEL BAGNO SONO PERICOLOSI ECCO PERCHE’



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.