Tutti gli step per mantenere il bagno di casa sempre pulito e igienizzato


La pulizia e l’igiene del bagno è forse la cosa più importante da fare in una casa. Come mantenere il bagno sempre pulito certo non è facilissimo soprattutto se la famiglia è numerosa. Possiamo però provare a darvi dei consigli utili per non farlo sporcare troppo e soprattutto per tenerlo sempre pulito e in ordine senza fissarsi troppo e stare sempre con una pezzolina in mano. La prima cosa da fare sicuramente è sensibilizzare tutti i componenti della famiglia a togliere le cose proprie una volta finito in bagno, e soprattutto mettere in ordine le proprie cose. Se c’è collaborazione in questo è già una cosa buona.

Poi sarebbe opportuno tutti i giorni pulire con un aspirapolvere i tappetini del bagno soprattutto quelli che sono nelle vicinanze del wc e del bidet. Lì si annidano tantissimi germi e batteri che poi diventano pericolosi anche per la nostra salute. Almeno due volte a settimana se siete tanti in famiglia e il bagno è uno, dovreste provvedere al loro lavaggio. Vi consigliamo di lavarli sempre in lavatrice con prodotti specifici igienizzanti, se siete amanti dei prodotti naturali allora scegliete bicarbonato e aceto.

COME PULIRE CASA APPARENTEMENTE IN POCHI MINUTI – CLICCA QUI

Utilizzate del deodorante spray preferibilmente alla lavanda ottimo antisettico o meglio ancora del disinfettante battericida. In questo modo manterrete il bagno sempre profumato. Poi per quanto riguarda la pulizia degli igienici questa va fatta normalmente una volta al giorno.

COME REALIZZARE IN CASA LA CREMA ANTIBATTERICA PER PULIRE BAGNO

Almeno una volta all’anno vanno ritoccate le fughe delle mattonelle. E certo una rinfrescata di pittura soprattutto se la condensa delle docce si annida sul soffitto e lascia quel nero che sembra muffa ma in realtà è solo umidità. Quest’ultima potete tranquillamente pulirla e toglierla via con un panno umido se è in superficie. Altrimenti se non viene via con un po’ di candeggina profumata, mettendo sempre i guanti, potrete rimuoverla senza problemi.

I TAPPETI CHE USIAMO NEL BAGNO SONO PERICOLOSI ECCO PERCHE’

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close