Casa

I fiori giusti da scegliere per i vostri balconi in primavera: tutti quelli possibili

I fiori in primavera danno un tocco di freschezza in più e ci vogliono sui nostri balconi; ecco tutti i consigli e quali scegliere per non sbagliare


E’ arrivato il momento di sistemare le piante e i fiori sul nostro balcone. Importante è scegliere quelli giusti. Ecco alcuni suggerimenti per riempire e rendere il vostro balcone meraviglioso. Questo è il periodo giusto per i gerani, non fateveli mai mancare sul vostro balcone, sia quelli rampicanti sia quelli classici. Questi sono colorati sempre attuali e meravigliosamente profumati. Una pianta costa dai 3 ai 10 euro. E’ facile da piantare e soprattutto sta bene al sole. Attenzione però a non farla appassire. Per le piante ci vuole tanta cura. Le primule delicati fiori primaverili vanno molto in questo periodo, ed è forse uno dei fiori più facile da curare.

Le primule sono allergiche al caldo amano il fresco quindi badate bene alla loro posizione. Sempre per continuare con i fiori giusti da mettere sul vostro balcone, ci sono i tulipani. I tulipani sono molto delicati, e certo che i bulbi devono essere innaffiati ogni tre giorni.

IL GIRASOLE COME PIANTARLI E COME CURARLI – LEGGI QUI

I bulbi dei tulipani sono facili da piantare per tutte le indicazioni tecniche potete cliccare qui. Ancora sui vostri balconi potreste mettere soprattutto se lo spazio lo permette delle rose rampicanti. Oltre che a decorare il tutto avrete sempre un fresco profumo di rosa che mai dispiace. I colori dei fiori di queste rose sono tantissimi: dal bianco al rosso fino al blu. Il clima preferito dalla rosa rampicante è quello mite e temperato. Il nostro consiglio è quello di scegliere un terreno composto da torba. Ma vi suggeriamo di farvi preparare tutte le piante almeno per la prima volta dal vostro fioraio di fiducia. La lavanda e il gelsomino entrambi adatti in primavera per essere messi sul balcone. Il narciso e la violetta che come la pianta della primula ha colori molto vivaci e la loro fioritura è per tutto l’anno. Ricordate sempre di scegliere i fiori giusti per il vostro balcone fatevi sempre consigliare da chi ne capisce di più!

COME CURARE E COLTIVARE L’ORTENSIA SUL BALCONE – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.