Casa

Come fare un caffè freddo perfetto: i consigli da Detto Fatto

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 26 maggio 2016 i consigli dei maestri del caffè: come fare in casa un caffè freddo perfetto


Ultime battute per il programma di Rai2. Detto Fatto ci saluta questa settimana, vedremo infatti venerdì l’ultima puntata. Ma prima dell’arrivederci a settembre non possono mancare i consigli per la stagione calda e oggi si parla di caffè. In estate ci piace molto gustare il caffè freddo e bisogna anche saperlo fare. Oggi i tutor di Detto Fatto, hanno deciso di suggerire al pubblico, il metodo migliore per la preparazione del caffè freddo e così, dalla puntata del 26 maggio 2016, arrivano preziosi consigli per la preparazione della bevanda che gli italiani amano di più. Come fare in casa un caffè freddo perfetto? Ecco i consigli di Marzia Viotti, la maestra del caffè!

UNO SMOOTHIE AL CIOCCIOLATO PERFETTO: LEGGI QUI TRE RICETTE 

1.Scegliete un caffè, macinatelo grosso. La dose giusta è 8 grammi per ogni 100 ml di acqua
2.Mettete il caffè nella bottiglia. Chiudete col tappo e lasciatela in frigo per 6-8 ore.
3.Quando è pronto, prendete un colino, un pezzo di carta casa inumidita e filtrate il caffè
Il vostro caffè freddo è pronto! Potete berlo così, metterlo in un bicchiere con ghiaccio e zucchero liquido, oppure potete farci dei cubetti mettendolo in freezer ed utilizzarlo per preparare un soft drink unendolo a dell’acqua tonica!

Vi ricordiamo che Detto Fatto andrà in onda domani con l’ultima imperdibile puntata della stagione per cui non mancate. Caterina Balivo e i suoi tutor saluteranno il pubblico di Rai2.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.