Casa

I costumi da bagno fuori moda potete riciclarli in modo originale

Tutti i costumi fuori moda oppure che sono da buttare potrebbero essere degli oggetti per il riciclo creativo: tutto quello che si può fare con i vecchi costumi


Ogni anno quando facciamo il cambio di stagione escono dagli scatoloni sempre gli stessi vestiti o in questo caso i costumi da mare. Costumi da bagno un po’ fuori moda oppure che non sono più alla moda. Avete mai pensato di riciclare un costume da bagno? Noi ci abbiamo pensato ed ecco che vogliamo darvi qualche dritta sul come fare per riciclare un costume che non è più adatto o è vecchio. Se non è troppo rovinato la prima cosa che ci è venuta in mente è quella di creare un nuovo costume in particolare un nuovo bikini. Ecco cosa serve: nastrini, pizzi, perline, bottoni o quello che desiderate per rendere il vostro nuovo bikini originale.

Fate uno schizzo su foglio, prendete ago e filo e iniziate l’operazione di riciclo del vostro costume. Ancora un’idea potrebbe essere quella di far diventare il costume una base per un bikini nuovo da rivestire con parti lavorate a mano.

COME VANNO LAVATI I COSTUMI PER NON ROVINARLI – LEGGI QUI

E se non siete amanti di ago e filo allora provate con glitter e stampe da stirare sopra. Ma per riciclare abbiamo anche altre idee. Potrebbe infatti benissimo diventare uno splendido costume a fascia. Potete inoltre scucire e tagliare i vostri vecchi costumi e farli diventare dei sacchettini in cui mettere delle spezie profumate oppure farli diventare delle piccole borsette porta cellulari per la spiaggia.

KIABI LA COLLEZIONE DEI COSTUMI ESTATE 2016 LOW COST – LEGGI QUI

Ottimi anche per riporre trucco e solari. Inoltre se provate a tagliare tel vostro costume in tanti pezzettini potrete ricucirli sui vostri capi di abbagliamento e renderli tutti così meravigliosamente originali. I costumi interi potrebbero diventare anche delle borse per la spesa, insomma basta un po’ di creatività e tutto può essere riciclato in un nuovissimo e bellissimo accessorio. Allora che ne dite di provare a riciclare il vostro costume fuori moda?

TEZENIS I COSTUMI BELLI DELLA NUOVA COLLEZIONE ESTATE 2016 – CLICCA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.