Casa

Se non avete i condizionatori ecco come risolvere per avere il fresco in casa

I condizionatori sono un bene molto prezioso in questi periodi, ma in loro assenza dobbiamo organizzarci diversamente; ecco come fare


E’ iniziata l’estate e si boccheggia. Purtroppo non in tutte le case esistono dei sistemi di aria condizionata, quindi bisogna studiare i modi per cercare di respirare anche quando fa molto caldo, per avere un po’ di fresco in casa. Non in tutte le case fa caldo, dipende come sono esposte e soprattutto in che località si trovano. Intanto, se non avete il condizionatore e volete respirare un po’ecco come dovete fare. Create i giusti spazi di ombra e cercate sempre di andare nelle stanze che non sono esposte su tutti e due i lati. Una volta che avete capito il lato più esposto vi consigliamo di abbassare le persiane, prima di uscire in modo da non far penetrare il sole.

Quando il sole va via allora potete aprirle senza problemi. Spalancate le finestre di buon mattino e quando l’aria la sera si rinfresca, altrimenti non ci sarebbe il ricambio di aria. Mai aprire le finestre quando il sole è alto. Non rinunciate mai alle tende, scegliete dei tendaggi di qualità e non affidatevi ai primi che trovate economici, la scelta delle tende è importante anche per questo motivo.

CONDIZIONATORI ECCO COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA – LEGGI QUI

Vi consigliamo quelle grandi e spesse che si abbassano in modo da darvi ombra per tutta la giornata. Daranno ombra anche al balcone o al terrazzo. Non meno importante se non avete i condizionatori che vi aiutano a rinfrescare l’aria allora optate per dei ventilatori. Ricordate di pulirli sempre, e di non posizionarli troppo vicino al collo, potreste avere il torcicollo. Il nostro consiglio è quello di scegliere ventilatori a pala, da poter montare sul soffitto, sono sicuramente più efficaci e non dovete regolarli di continuo. Purtroppo il caldo non fa bene, e spesso il rischio è di soffrire troppo. Non è vero che i condizionatori fanno male, come tutte le cose vanno utilizzati bene, soprattutto per le persone anziane e i bambini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.