Casa

Un rimedio naturale ed elegante contro le zanzare senza controindicazioni per la salute

Tra i tanti rimedi naturali contro le zanzare ecco uno che vi farà impazzire perché è efficace e nello stesso tempo non nocivo alla salute


Le zanzare sono già in agguato ed è difficile che ogni anno in estate non veniamo punti da una o più di loro. Ci sono diversi rimedi anti zanzare, questo che vi descriviamo come altri che vi abbiamo precedentemente illustrato è molto facile da preparare in casa con i metodi fai da te. Prima di illustrarvi come fare per allontanarle dobbiamo capire cosa è che fa avvicinare le zanzare cercando il più possibile di evitare. Per esempio il sudore come l’umidità oppure i profumi dolci, insomma questi sono tutti fattori che andrebbero evitati. Intanto per quanto ci è possibile evitiamo tutti questi stati attrattori in modo da non farle avvicinare troppo.

Vediamo ora cosa si può creare in casa per allontanarle. Quindi un sistema anti zanzare molto efficace che potete utilizzare sia in casa che all’esterno quando vi trovate a dover passare una serata con amici fuori in terrazzo o in giardino. Molte volte i sistemi anti zanzare che sono venduti fanno male soprattutto a quanti soffrono di allergia.

TRAPPOLA CON LA BOTTIGLIA CONTRO LE ZANZARE – SCOPRI COME FARLA

Procuratevi un vasetto di medie dimensioni di vetro, un mazzetto di rosmarino, limone giallo, limone verde. Se volete anche oli essenziali sono perfetti. Infine prendete anche delle candele bianche quelle piccole schiacciate. Riempite di acqua il contenitore in vetro e aggiungete il succo di limone giallo e il succo di limone verde. Aggiungere anche qualche rametto di rosmarino, poi se le avete scelte delle gocce almeno 20 di olio essenziale a vostra scelta.

QUALI PIANTE COLTIVARE PER ALLONTANARE LE ZANZARE – LEGGI QUI

Per ultima cosa mettete la candela. La candela serve solo come estetica, ma state sicuri che questo sistema allontanerà via le zanzare che non si avvicineranno più. Questo è un ottimo rimedio anti zanzare che può essere utilizzato sia all’esterno che all’interno. Ricordate solo di fare attenzione alla candela e di tenerla lontano dalla portata dei bambini. Perfetto metodo anche per abbellire una tavolata esterna d’estate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.