Il sale colorato un gioco creativo e facile adatto a bambini dai 3 anni


Oggi vogliamo darvi un’idea sia di arredamento che di gioco per i vostri piccoli: il sale colorato. Un gioco semplicissimo che forse già fate da tempo o forse non ne avete mai sentito parlare. E’ adatto ai bambini dai 3 anni in su e non è assolutamente pericoloso. Abbiamo sperimentato che questo gioco è validissimo quando non avete più idea per far giocare e divertire i vostri piccoli. Vi occorreranno semplici cose che avete in casa e il gioco è fatto. Per la preparazione del sale colorato vi occorrerà: sale fino da cucina, bicchiere di carta, cucchiaino, pennarelli, tovagliolini di carta e barattolo in vetro.

A questo punto prendete tutto l’occorrente e preparate su un piano da lavoro stabile il tutto. Se siete delle precise allora mettete delle tovagliette sul piano di lavoro per non sporcare di sale il tavolo. Ora vi spieghiamo tutto il procedimento per fare del bellissimo sale colorato.

Come fare la sabbia colorata utilizzando due infallibili metodi fai da te


Prendete un cucchiaino di sale fino o anche due, mettetelo nel bicchiere di carta. A questo punto scegliete il colore del pennarello che preferite per cominciare e iniziate a colorare il sale che avete messo nel bicchiere. Una volta ottenuto il colore del pennarello versate il sale nel barattolo di vetro. Attenzione scegliete un bel contenitore, un barattolo, una bottiglia piccola o grande in base a dove poi vorrete mettere il vostro lavoro. Prendete un tovagliolo di carta e pulite la punta del pennarello, in modo da non rovinarlo.

Didò fatto in casa con ingredienti naturali per far giocare i vostri bimbi

Anche se noi vi consigliamo di utilizzare dei pennarelli a parte solo per questo lavoro/gioco. Proseguite scegliendo altri colori e così via. Non mischiate e non girate il sale una volta messo nel barattolo di vetro. Deve essere tutto omogeneo a strati. Vedrete un meraviglioso arcobaleno di sale colorato attraverso il barattolo. E’ semplicissimo da spiegare ai bambini che si divertiranno tantissimo e vorranno farlo sempre.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close