Casa

Come stirare senza ferro da stiro, dalla piastra per capelli agli spray

E' possibile stirare senza il ferro ma con altri metodi più o meno perfetti


Chi di voi non ama stirare alzi la mano! Di certo stirare non è una delle attività domestiche più amate, ma spesso non se ne può proprio fare a meno. Per chi odia usare il ferro da stiro, per chi è in viaggio e non ne ha uno a disposizione e per chi lo ha ma gli si rompe proprio nel momento del bisogno, ecco delle alternative per stirare ed avere dei vestiti impeccabili. Di seguito infatti vi proponiamo 10 metodi alternativi per stirare senza il ferro da stiroUsare la lavatrice. Prevenire è meglio che curare, anche se si tratta di stirare i panni. Impostate la lavatrice con il ciclo adatto per i capi in lana e mettete a minimo la centrifuga. Una volta terminato il lavaggio, stendete i vestiti su una superficie piana e stirateli con le mani. Fateli asciugare in questa posizione e non avrete alcun motivo per utilizzare il ferro da stiro.

Usare la piastra per i capelli. Il principio della piastra è uguale a quello del ferro da stiro, il metodo non è così pratico ma il risultato è perfetto.

Usare l’asciugacapelli. Se siete disperati in albergo e la vostra camicia è stropicciata tamponate la stoffa con un asciugamano bagnato e strizzato e poi asciugate con l’asciugacapelli. Le pieghe saranno solo un brutto ricordo.

Come pulire la lavatrice – clicca qui

Usare un nebulizzatore. Spruzzate un po’ di acqua sui tessuti, stirate la stoffa con le mani e lasciate asciugare: un metodo semplice e veloce senza usare il ferro da stiro.

Fare la doccia. Sistemate i vestiti sulle grucce e appendeteli in bagno. Mentre voi farete una bella doccia calda, il vapore stirerà i vostri abiti.

Portare acqua ad ebollizione. Fate bollire dell’acqua in una grossa pentola. Spegnete il fuoco, spostatela dal fornello e sistemate su di essa i vestiti per qualche minuto. Ricordate: solo per pochi minuti, altrimenti li bagnerete.

Usare un asciugamano umido. Per eliminare le pieghe del vestito, tamponate con un asciugamano umido.

Usare un asciugamano umido 2. Se avete tempo, sistemate i vestiti su una superficie piana e su di essi mettete un asciugamano umido. Pressate bene e dopo qualche ora i vestiti saranno perfettamente stirati.

Usare dei prodotti spray. Spruzzateli sugli abiti e le pieghe spariranno velocemente.

Usare l’asciugatrice. Mettete i panni asciutti nell’asciugatrice con un paio di cubetti di ghiaccio e accendete alla massima potenza la macchina. I vostri abiti saranno morbidi e stirati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.