Casa

Come scegliere le tende per ogni stanza della casa senza sbagliare (FOTO)

La scelta delle tende è molto importante per la casa, sia per la loro praticità sia perché rendono l'ambiente più bello. Ecco quali sono le tende giuste da scegliere in ogni stanza


Le tende sono un complemento d’arredo molto importante in casa, ma soprattutto sono utili sia per preservare la privacy familiare che per regolare la luce che entra nell’abitazione. Oggi dunque vediamo come scegliere le tende per ogni stanza della casa senza sbagliare, come si vede anche in foto. Infatti ogni luogo della casa ha bisogno di più o meno luce: la cucina e la sala da pranzo avranno bisogno di una luminosità maggiore rispetto alla camera da letto. Quindi se avete in mente di rinnovare tutte le tende oppure avete appena traslocato, sappiate che ci sono delle piccole regole da tenere in considerazione.

Come scegliere le tende per ogni stanza della casa senza sbagliare? Partiamo considerando uno dei luoghi in cui l’intimità è fondamentale, ovvero la camera da letto. Per questa stanza si consiglia di evitare le doppie tende e di prediligere un telo solo più coprente. In foto potete vedere un esempio di tende adatte alla camera da letto. In salotto invece è necessaria una maggiore illuminazione naturale, e dunque la doppia tenda è più adeguata, con maggiore trasparenza così da far entrare più luce. Inoltre in salotto via libera ai colori più accesi e vivaci, purché siano abbinati al resto dell’arredamento.

Come mettere in ordine le scarpe, consigli per chi ha poco spazio in casa

LA GALLERY CON LE FOTO DELLE TENDE DA SCEGLIERE PER OGNI STANZA DELLA CASA

Come trasformare la casa nel posto più caldo e accogliente in inverno

Se dovete scegliere le tende per la cucina, puntate invece sulla praticità. Perfette sono quelle a pannello o a rullo, come vedete in foto. Anche in questa stanza della casa è fondamentale far entrare luce a sufficienza. Infine lo stesso discorso vale per il bagno: in questo caso è bene che il tessuto delle tende sia semplice da lavare. L’importante dunque è scegliere le tende tenendo in considerazione la loro utilità oltre all’estetica. Una casa ben illuminata sembrerà più grande e risparmierete anche sulla bolletta elettrica, elemento da non sottovalutare per far fronte ai numerosi costi che una casa richiede. E voi seguirete questi semplici consigli per acquistare le tende della vostra casa?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.