Casa

Come pulire la lavatrice in modo naturale per avere vestiti sempre profumati

Ecco alcuni consigli utili per pulire la lavatrice in modo naturale ed impeccabile, così da avere un bucato perfettamente igienizzato e profumato


La lavatrice è un elettrodomestico essenziale all’interno di ogni casa, ma è importantissimo fare manutenzione e pulizia per far sì che il bucato risulti perfetto. Per questo motivo oggi vediamo come pulire la lavatrice in modo naturale per avere vestiti sempre profumati. Infatti all’interno di essa, con il passare del tempo, possono formarsi calcare e muffa che quindi comprometteranno la pulizia degli abiti. Dunque non affidiamoci a costosi prodotti chimici ma puliamo la lavatrice in modo naturale.

Con il bicarbonato e il percarbonato di sodio potete rimuovere lo sporco e la muffa cospargendoli su di essi. Inumidite con acqua calda e lasciate che agiscano per minimo un’ora così da pulire la lavatrice in modo efficace. Infine con una spugna strofinate fino a che tutta la muffa non sarà andata via. Ricordatevi che si forma principalmente sulla guarnizione della lavatrice. Per prevenirla vi consigliamo di lasciare sempre aperto lo sportello della vostra lavatrice una volta terminato il bucato, così che si asciughi. Altro mostro da sconfiggere quando si parla di lavatrice è ovviamente il calcare. In questo caso possiamo pulire la lavatrice in modo naturale utilizzando l’acito citrico in un lavaggio a vuoto. Mescoliamo 150 grammi di acido citrico ad un litro d’acqua e versiamo tutto direttamente in lavatrice per poi attivare il lavaggio. Questo processo andrebbe ripetuto una volta al mese. Sempre con l’acido citrico possiamo pulire il filtro della lavatrice quando vediamo che si è formato un po’ di calcare. Come fare? Mettiamolo ammollo in 850 ml di acqua con 150 grammi di acido citrico fino a che il calcare non sarà andato via. Puliamo anche lo sportello della lavatrice con sapone di marsiglia e acqua calda, mentre utilizziamo uno spray per vetri per l’oblò.

Errori in lavatrice che danneggiano vestiti e tutto il bucato

Insomma, prendersi cura di questo elettrodomestico è molto importante ed è possibile pulire la lavatrice in modo del tutto naturale così da avere vestiti sempre profumati.

Con l’aspirina nella vaschetta della lavatrice abiti più bianchi e morbidi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.