Casa

Come profumare casa ed eliminare i cattivi odori in modo veloce

Ecco come profumare casa in modo veloce seguendo questi rimedi, ideali per eliminare i cattivi odori dalle stanze efficacemente

come profumare casa ed eliminare i cattivi odori


I cattivi odori sono imbarazzanti e fastidiosi soprattutto quando si ricevono ospiti, proprio per questo vi proponiamo dei rimedi per profumare casa in modo rapido. Prima di tutto, però, dobbiamo comprendere la causa che scatena il cattivo odore. Dopo ciò, andiamo a procedere con delle azioni mirate. Non solo, esistono anche dei prodotti profumati che riescono a nascondere gli odori. Vediamo ora insieme come possiamo profumare la nostra casa in modo veloce ed efficace.

COME PROFUMARE CASA IN MODO VELOCE ELIMINANDO I CATTIVI ODORE: I METODI DA SEGUIRE

Per profumare casa in modo efficace dobbiamo individuare la fonte del cattivo odore. Spesso è evidente, ma nel caso non fossimo sicuri dovremmo ispezionare casa. Alcune fonti sono abbastanza comuni e per ognuna di loro ci sono delle soluzioni. Sicuramente le zone che dobbiamo controllare sono: gli armadi, il bagno, la cucina e la cantina. Inoltre, dobbiamo anche controllare le aree degli animali domestici che teniamo in casa. Non dimentichiamo le tubature, in grado anche loro di emanare cattivi odori. Ricordiamo anche di svuotare sempre tutti i cestini della spazzatura.

Per eliminare i cattivi odori dalla moquette o dai tappeti causati dai nostri amici a quattro zampe. In questo caso, andiamo a utilizzare il bicarbonato di sodio, lasciandolo agire per almeno 15 minuti. Dopo di che passiamo l’aspirapolvere. Se la superficie è bagnata, però, dobbiamo usare un altro metodo. In questo caso torna utile la carta del giornale, in grado di assorbire il liquido. L’acqua in eccesso può essere eliminata con un panno. Infine, per rimuovere completamente i cattivi odori laviamo la zona con un detersivo e uno smacchiatore.

Un’altra fonte di cattivo odore può essere il fumo. La sigaretta è sicuramente una delle cause più evidenti in una casa. Per eliminare questa puzza dobbiamo sistemare delle ciotole piene di aceto bianco o ammoniaca in giro per le stanze dove i componenti della famiglia solitamente fumano. Lasciamo anche arieggiare le camere, passando l’aspirapolvere sui materassi e sui mobili.

Tornano ovviamente utili i prodotti profumati, in grado di nascondere i cattivi odori in breve tempo. Stiamo parlando, ad esempio, delle candele profumate. Non solo, è possibile anche utilizzare un diffusore per ambienti o un deodorante studiati proprio per le abitazioni. Molti preferiscono anche usare l’incenso. Non tutti lo apprezzano, siccome emette un odore molto forte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.