Mettiamo in ordine la cucina prima delle vacanze e l’avremo così per tutto l’anno


cucina pulita

Anche se siete in procinto di partire per le vacanze lasciare casa pulita e ordinata è sempre consigliato, in particolare la cucina. Una cucina ordinata e pulita ci fa stare bene anche se siamo in vacanza, anche solo se pensate alla fatica in meno che farete al vostro ritorno. Vogliamo darvi alcuni consigli per far sì che la vostra cucina sia sempre in ordine e sistemata, non solo prima delle vacanze ma per tutto l’anno. Alcuni piccoli accorgimenti che sembrano ovvi ma che spesso vengono tralasciati e giorno dopo giorno diventano un polverone e poi il tempo che ci vuole per sistemare tutto è doppio. Per una cucina ordinata la prima cosa è togliere tutti i piatti sporchi ma questo è davvero ovvio. Puliamo lavello e fornello e siamo già a metà dell’opera ma adesso arriva la parte più interessante.

COME ORDINARE UNA CUCINA IN MODO PERFETTO

Organizziamo il sotto lavello

In una cucina ordinata non potete non mettere a posto i barattoli nella dispensa. Non lasciate mai pacchetti aperti di pasta, riso, cereali o altre spezie. L’ideale è procurarsi dei barattolini adatti ad ogni conserva e riordinarli in dispensa in modo da averli sempre a portata di mano e ben sistemati.


Se siete in partenza ricordate di lasciare il frigo pulito e soprattutto senza cibi scaduti che potrebbero emanare un cattivo odore. I bidoncini della spazzatura se li avete in casa meglio svuotarli tutti e pulirli. Non sono le pulizie di primavere ma semplicemente cose che al vostro ritorno vi alleggeriranno il carico di fatica. Riordinate gli utensili, il modo più comodo è appenderli tutti e averli sempre a portata di mano, oppure riporli in cassetti grandi, quelli estraibili che possono ancora di più esservi comodi. Lasciate il piano di lavoro libero da ogni cosa e riponete gli oggetti che creano disordine a loro posto. Infine tutti i prodotti per la pulizia della casa riordinateli sotto il lavello o nel posto in cui preferite, meglio non lasciarli in giro. Una cucina ordinata è una cucina pulita.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close