Festività

A Natale il profumo per rendere la nostra casa calda e accogliente

A Natale è bello profumare casa. Scegliere dei profumi non troppo forti è importante per creare l'atmosfera giusta e dare un tocco di originalità alla vostra casa

Decorare la casa a Natale è bellissimo ma abbiamo bisogno sempre di idee nuove. Ogni anno sempre qualcosa di diverso e anche sulle decorazioni siamo sempre in cerca di cose nuove. Ma il profumo cha la nostra casa deve sprigionare a Natale è importantissimo. Sarebbe bello riuscire a dare alla nostra casa oltre ad un clima accogliente e caldo anche un profumo che la contraddistingue. Proprio per questo vogliamo aiutarvi a scegliere il profumo ideale per la vostra casa nel periodo di Natale. Ci sono diversi modi per profumare la casa, con oli essenziali, con candele profumate, con i pot-pourri, con le erbe fresche e con i rametti freschi di rosmarino.

Vediamo insieme ad uno ad uno quali potete scegliere per la vostra casa. Ognuno ha il profumo che preferisce anche in base ai gusti e agli odori. Non troppo forti per evitare di assuefarci ad un profumo troppo fastidioso. Profumare con gli oli essenziali ad esempio gli aromi caldi di chiodi di garofano e cannella possono aiutarci e richiamano molto il clima natalizio.

Il modo migliore per diffondere questi ed altri profumi nella casa è quello di utilizzare un diffusore nebulizzatore. Un’altra soluzione è quella di utilizzare le candele profumate che sono perfette per decorare casa. Le candele regalano un’atmosfera romantica e gli aromi dolci sono perfetti durante le festività natalizie. Leggere gli ingredienti perché è sempre meglio scegliere le candele naturali che non contengono sostanze aromatiche che possono essere nocive per inalazione.

Continua a leggere quali candele preferire

Preferite le candele di soia alle candele di paraffina. Con Pot-pourri ottima idea per profumare la vostra casa, potete metterli sulle mensole o sulla stufa. Per ottenere i migliori profumi, create direttamente voi delle miscele utilizzando frutta e spezie. Giocate con le miscele fino a trovare il profumo perfetto.  Profumare con erbe fresche che emettono aromi naturali che possono essere sorprendentemente forti nella vostra casa. Il profumo più classico di Natale è quello dell’abete, dell’albero di Natale. Anche i rametti freschi di salvia e rosmarino sono utili per profumare la cucina di un profumo fresco e pulito.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “A Natale il profumo per rendere la nostra casa calda e accogliente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.