Festività

Albero di Natale da parete: 3 idee facilissime ( TUTORIAL UNF)

E' tempo di addobbare la casa in vista del Natale. Avete mai pensato a realizzare un albero da Natale da parete? Si tratta di una idea molto utile per chi ha una casa piccola ma anche per chi ha dei bambini piccoli che potrebbero essere pericolosamente attratti dalle luci e dalle palline. L'albero di Natale da parete è anche perfetto per chi ha degli animali domestici in casa. Vediamo dunque 3 idee per 3 alberi di Natale da parete home made

albero di natale da parete come crearlo

Creare un albero di Natale da parete può essere un’ottima soluzione per chi ha bambini piccoli o animali domestici in casa. Gli alberi tradizionali, sebbene belli, possono rappresentare un rischio di sicurezza: i piccoli possono essere attratti dalle luci e dagli ornamenti, rischiando di tirare giù l’albero o di ingoiare piccole decorazioni. Inoltre, gli animali domestici, soprattutto i gatti, sono noti per la loro curiosità verso gli alberi di Natale, con il rischio di far cadere oggetti o di danneggiare l’albero stesso.

Non solo, l’albero di Natale da parete può essere una soluzione perfetta anche per chi ha poco spazio in casa o per chi è allergico alla polvere.

Un albero di Natale da parete elimina la possibilità che i piccoli si possano fare del male, che i nostri amici a 4 zampe lo distruggano o che si debba sempre starnutire per via della polvere. Essendo fissato alla parete, non c’è pericolo che possa essere rovesciato o danneggiato. Inoltre, le decorazioni possono essere posizionate in alto, fuori dalla portata di bambini e animali. Questo tipo di albero è anche una soluzione ideale per chi ha spazi limitati: non occupa spazio sul pavimento e può essere una scelta elegante e creativa per aggiungere un tocco di festività senza sovraffollare la stanza.

In questo tutorial, ti presento tre idee creative e sicure per realizzare il tuo albero di Natale da parete, perfetto per famiglie con bambini piccoli o animali domestici, o semplicemente per chi cerca un’alternativa al tradizionale albero di Natale.

Albero di Natale da parete : 3 idee e 3 tutorial di UNF

Creare un albero di Natale da parete è un’idea fantastica per risparmiare spazio e aggiungere un tocco creativo alla decorazione natalizia. Ecco tre idee per realizzare un albero di Natale da parete:

1. Albero di Natale da parete con Luci LED

Materiali:

  • Luci LED
  • Chiodi o ganci adesivi
  • Metro

Istruzioni:

  1. Disegna la Forma: Usa il metro per disegnare la sagoma di un albero di Natale sulla parete.
  2. Fissa i Ganci: Posiziona i chiodi o i ganci adesivi seguendo il disegno.
  3. Aggiungi le Luci: Attacca le luci LED ai ganci, seguendo la forma dell’albero.
  4. Decorazioni Finali: Aggiungi fiocchi o piccoli addobbi alle luci per un effetto più festoso.
Idea albero di Natale da parete il tutorial di Unf

2. Albero di Natale da parete con Rami Naturali

Materiali:

  • Rami sottili di varie lunghezze
  • Spago o filo trasparente
  • Ganci adesivi
  • Decorazioni natalizie

Istruzioni:

  1. Prepara i Rami: Taglia i rami in lunghezze decrescenti.
  2. Sospendi i Rami: Lega un’estremità di ogni ramo con lo spago e fissalo ai ganci sulla parete, disponendoli in modo che formino la sagoma di un albero.
  3. Decora: Aggiungi palline, luci e altri addobbi ai rami.

3. Albero di Natale da parete con Carta o Cartoncino

Materiali:

  • Carta o cartoncino verde
  • Forbici
  • Nastro biadesivo o blu-tack
  • Decorazioni come stelle, palline, glitter

Istruzioni:

  1. Taglia la Carta: Ritaglia molteplici triangoli di carta o cartoncino di diverse dimensioni.
  2. Crea la Struttura: Incolla i triangoli sulla parete con il nastro biadesivo, sovrapponendoli per creare la forma dell’albero.
  3. Decora: Aggiungi stelle, palline di carta e glitter per rendere l’albero più vivace.
Albero di Natale da parete cartoncino tutorial UNF

Queste sono tre idee semplici ma di grande effetto per creare un albero di Natale da parete. Puoi personalizzarle a seconda dello spazio disponibile e del tuo stile personale. Buon divertimento nella creazione!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.