Acconciature e tagli capelli per viso tondo: i consigli per valorizzare forme e volumi


capelli per valorizzare viso tondo

Può sembrare difficile trovare il taglio giusto di capelli per un viso tondo, ma con questi consigli sarà facile trovare la pettinatura giusta. Sappiamo bene che questa forma è abbastanza particolare, visto che altezza e larghezza sono uguali. L’obbiettivo, in questo caso, è quello di cercare un taglio che sia in grado di allungare e affilare. È necessario agire non solo sul taglio, ma anche sulla forma dell’acconciatura dei capelli. Vediamo insieme come possiamo valorizzare un viso tondo attraverso una capigliatura perfetta.

VISO TONDO, COME VALORIZZARLO CON LE PETTINATURE E I TAGLI GIUSTI: I CONSIGLI DA SEGUIRE

Molte donne trovano difficoltà nel trovare un taglio di capelli adatto per valorizzare un viso tondo. In realtà, se si seguono i giusti consigli, è abbastanza semplice creare la proporzione perfetta. Ci sono delle soluzioni che sono di tendenza in grado di risolvere questo tipo di problema.


  1. Innanzitutto bisogna agire sulla lunghezza dei capelli. Per un viso tondo la moda predilige la via di mezzo, ovvero capelli scalati alle spalle, in grado di slanciare la forma e di equilibrare le linee.
  2. Ma ci sono anche diversi tagli corti che possono fare al caso vostro. Sappiamo bene che in un viso rotondo le guance sono più sporgenti e tendono ad accorciare il volto. Pertanto, è importante evitare di concentrare il volume della chioma intorno a questa zona. È possibile risolvere questo problema sfumando le ciocche che si trovano ai lati del viso e creando del volume alla radice. In questo modo, i volumi saranno più armoniosi.
  3. Di grande aiuto sono sicuramente le acconciature mosse che cadono lungo il collo. Non bisogna, però, esagerare! Infatti, i capelli ricci e folti potrebbero realizzare un effetto criniera, che non è di certo l’ideale per le donne che hanno un viso tondo. Ma anche l’eccesso opposto potrebbe portare a un risultato negativo. I capelli troppo lisci non sono adeguati per scandire le lunghezze e i volumi.
  4. Spesso viene consigliato di evitare, in questo caso, di realizzare delle acconciature raccolte o delle trecce. Invece, è possibile creare questo tipo di pettinature, basta tenere conto di qualche accorgimento. Consigliamo di lasciare, lungo i lati del viso, qualche ciocca libera. Scegliete acconciature più sbarazzine per un viso tondo. Dunque, preferite trecce molto larghe e non troppo simmetriche.
  5. Per quanto riguarda i colori, optate per colpi di sole, anziché tinte uniformi.
  6. Vorreste sfoggiare una bella frangia sul vostro viso ma vi è stato sconsigliato? Il segreto sta nel creare delle frange laterali molto leggere o un ciuffo.
  7. Anche i tagli corti possono adattarsi bene alla forma tonda, se presenti sfumature e scalature.

In definitiva, abbiamo visto che è necessario realizzare delle acconciature sfumate e frizzanti sul viso tondo, evitando quelle pettinature troppo rigide.


Leggi altri articoli di Moda e Style

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close