Moda e Style

Acconciature e tagli capelli per viso tondo: i consigli per valorizzare forme e volumi

Sembra difficile trovare il giusto taglio di capelli per valorizzare un viso tondo, ma con questi sette consigli riuscirete finalmente a raggiungere un ottimo risultato

capelli per valorizzare viso tondo


Può sembrare difficile trovare il taglio giusto di capelli per un viso tondo, ma con questi consigli sarà facile trovare la pettinatura giusta. Sappiamo bene che questa forma è abbastanza particolare, visto che altezza e larghezza sono uguali. L’obbiettivo, in questo caso, è quello di cercare un taglio che sia in grado di allungare e affilare. È necessario agire non solo sul taglio, ma anche sulla forma dell’acconciatura dei capelli. Vediamo insieme come possiamo valorizzare un viso tondo attraverso una capigliatura perfetta.

VISO TONDO, COME VALORIZZARLO CON LE PETTINATURE E I TAGLI GIUSTI: I CONSIGLI DA SEGUIRE

Molte donne trovano difficoltà nel trovare un taglio di capelli adatto per valorizzare un viso tondo. In realtà, se si seguono i giusti consigli, è abbastanza semplice creare la proporzione perfetta. Ci sono delle soluzioni che sono di tendenza in grado di risolvere questo tipo di problema.

  1. Innanzitutto bisogna agire sulla lunghezza dei capelli. Per un viso tondo la moda predilige la via di mezzo, ovvero capelli scalati alle spalle, in grado di slanciare la forma e di equilibrare le linee.
  2. Ma ci sono anche diversi tagli corti che possono fare al caso vostro. Sappiamo bene che in un viso rotondo le guance sono più sporgenti e tendono ad accorciare il volto. Pertanto, è importante evitare di concentrare il volume della chioma intorno a questa zona. È possibile risolvere questo problema sfumando le ciocche che si trovano ai lati del viso e creando del volume alla radice. In questo modo, i volumi saranno più armoniosi.
  3. Di grande aiuto sono sicuramente le acconciature mosse che cadono lungo il collo. Non bisogna, però, esagerare! Infatti, i capelli ricci e folti potrebbero realizzare un effetto criniera, che non è di certo l’ideale per le donne che hanno un viso tondo. Ma anche l’eccesso opposto potrebbe portare a un risultato negativo. I capelli troppo lisci non sono adeguati per scandire le lunghezze e i volumi.
  4. Spesso viene consigliato di evitare, in questo caso, di realizzare delle acconciature raccolte o delle trecce. Invece, è possibile creare questo tipo di pettinature, basta tenere conto di qualche accorgimento. Consigliamo di lasciare, lungo i lati del viso, qualche ciocca libera. Scegliete acconciature più sbarazzine per un viso tondo. Dunque, preferite trecce molto larghe e non troppo simmetriche.
  5. Per quanto riguarda i colori, optate per colpi di sole, anziché tinte uniformi.
  6. Vorreste sfoggiare una bella frangia sul vostro viso ma vi è stato sconsigliato? Il segreto sta nel creare delle frange laterali molto leggere o un ciuffo.
  7. Anche i tagli corti possono adattarsi bene alla forma tonda, se presenti sfumature e scalature.

In definitiva, abbiamo visto che è necessario realizzare delle acconciature sfumate e frizzanti sul viso tondo, evitando quelle pettinature troppo rigide.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.