Buonanotte bambini con lo spray alla lavanda


La buonanotte è un momento critico? Se il vostro bambino la sera non vuole saperne di addormentarsi provate con lo spray alla lavanda. E’ un rimedio efficace ma molto facile da preparare in casa e assolutamente naturale per favorire il riposo dei più piccoli in modo dolce. Questa pianta infatti è nota fin dall’antichità per le sue proprietà calmanti e lenitive: spesso i bambini faticano a prendere sonno proprio perché sono iper eccitati e avrebbero ancora energie per giocare.

DEODORANTI SPRAY: COME FARLI IN CASA

La lavanda esercita su di loro un effetto naturalmente sedativo ed è infatti indicata anche per adulti che soffrono di lievi stati d’ansia.

VIDEOGIOCHI E PC LA SERA FANNO MALE – SCOPRI PERCHE’

Peraltro nelle sere d’estate ha anche un vantaggio in più: tiene lontane le zanzare. Trasformate il momento dello spray alla lavanda come un rituale magico della buonanotte con i vostri figli che in questo modo si lasceranno trasportare più volentieri nel magico mondo dei sogni da questa “magica” pozione. Magica negli effetti si ma in realtà molto semplice da preparare: vi basta riempire un flaconcino spray con 100 ml di acqua e sciogliervi dentro 4-5 gocce di olio essenziale alla lavanda. Prima dell’uso agitate il flacone bene perché l’olio non si scioglie da solo nell’acqua. Sbattete quindi la confezione con energia. La miscela si può conservare per circa una settimana ma non oltre perché il liquido non contiene conservanti. E’ bene quindi non usare un flacone troppo grande per evitare sprechi e dispersioni. Ovviamente lo spray alla lavanda non va spruzzato negli occhi e assolutamente non va bevuto ma semplicemente applicato un po’ sul petto e poi massaggiato. Prima dell’utilizzo inoltre è bene escludere eventuali allergie alle Lamiaceae. Provare per credere: altro che pecorelle! Se vi avanza della lavanda sappiate che è anche un ottimo rimedio contro i pidocchi e un prezioso alleato per la vostra bellezza. Con questa pianta infatti si possono anche fare scrub per il corpo naturali.

PERCHE’ SI CONTANO LE PECORE PRIMA DI DORMIRE


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close