Mondo Mamma

Festa della Mamma: come scegliere il fiore giusto da regalare

La Festa della Mamma 2015 si avvicina e allora perché non pensare di regalare un fiore alle vostre madri? Ogni fiore porta con sé un significato particolare: scopriamo quale!

Festa della Mamma


I fiori sono sempre bene accetti dalle donne e allora perché non puntare sulle bellezze della Natura per la Festa della Mamma  che ormai è alle porte? Ogni fiore ha un significato particolare e porta con sé un messaggio: ecco perché quando si regala un fiore è sempre bene essere informati su ciò che fiore rappresenta. Ad ogni modo, troverete senza troppa difficoltà il fiore giusto per ogni mamma per fare bella figura e celebrare al meglio questa Festa! Il girasole è il fiore più adatto per una mamma solare che guarda con ottimismo alla vita e che non si abbatte davanti alle difficoltà. Il giallo è il colore della libertà, dell’allegria e quindi se la vostra mamma ha queste caratteristiche il girasole potrebbe davvero essere il fiore giusto per lei.

Se vostra mamma è invece una amante della natura, di quelle che si perderebbero in ore e ore di passeggiate immerse nel verde, ecco che l’idea dei fiori di campo, coloratissimi e profumati, potrebbe essere quella giusta per lei. Potrebbero andare bene anche le margherite che simboleggiano la fedeltà, sentimento che tutte le madri provano per i loro figli. L’orchidea è invece il simbolo perfetto della bellezza. L’orchidea è perfezione, regalando questo fiore non si vuole fare altro che sottolineare queste caratteristiche nella donna che le riceverà. Quindi se pensate che vostra madre sia la più bella del mondo e che non abbia nemmeno mezzo difetto perché vi va benissimo così come è, ecco che potreste regalarle una orchidea!

FESTA DELLA MAMMA: LE 5 IDEE BEAUTY PER MAMME DA COCCOLARE

Una idea alternativa per regalare un fiore per la Festa della Mamma potrebbe essere quella di regalare delle piantine aromatiche: rosmarino, salvia, menta, basilico, tutto quello che può essere utile in cucina è bene accetto, a patto che vostra madre sia una donna che ami la cucina e ami cucinare! Oggi dal fioraio avete la possibilità di confezionare anche le piantine aromatiche che vostra mamma potrà utilizzare poi a mano a mano che ne avrà bisogno! E infine segnaliamo le piantine grasse che sono il simbolo più perfetto della tenacia e della perseveranza.

FESTA DELLA MAMMA: I 5 MIGLIORI LIBRI DA REGALARE ALLE MAMME SPECIALI

Vostra mamma è una donna forte che ha superato moltissime difficoltà nella vita e ancora oggi guarda avanti senza paura? Ecco, il cactus potrebbe essere il fiore giusto per lei: d’altronde cresce in situazioni ambientali davvero al limite, senza acqua né ombra. Chi meglio di questa piantina conosce le difficoltà della vita?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.