Mondo Mamma

Pannolini per il mare: bambini asciutti e liberi

I pannolini per il mare sono molto utili: permettono al bambino di non sporcarsi e di fare il bagnetto in totale libertà. Scopriamo insieme come si usano e come sono fatti.


I pannolini per il mare e la piscina sono, senza dubbio, un utilissimo e valido aiuto per le mamme e per tutti i bambini. Grazie ai pannolini per il mare, infatti, i bimbi potranno sguazzare nell’acqua in totale libertà. In commercio si trovano pannolini per il mare di tutte le taglie, per tutte le età e in svariati colori. Ma cosa hanno di innovativo questi pannolini? In cosa sono diversi da quelli tradizionali?
Per prima cosa proteggono il bambino da incidenti spiacevoli mentre fa il bagnetto in mare o in piscina. Sono pannolini impermeabili: quando entrano in contatto con l’acqua non si gonfiano come i normali pannolini. In pratica, sono dei veri e propri costumi ma sono dotati di un’utilissima funzione assorbente.
Sono molto pratici perchè possono essere indossati anche senza il costume sopra. Dalla forma a mutandina, ergonomici ed impermeabili, questi pannolini sono talmente colorati e pieni di disegni che possono sostituire il costume sia per le femminucce che per i maschietti.

COME INSEGNARE AI BIMBI A NON SPRECARE L’ACQUA

Se il vostro bimbo è ancora piccolo ma volete comunque portarlo al mare per fargli fare le sue prime esperienze sulla spiaggia, sappiate che questi pannolini esistono anche nelle taglie per neonati.
I pannolini per il mare sono molto comodi: pur avendo un elevato potere assorbente e pur essendo molto contenitivi, lasciano assoluta libertà al bambino.
Sono anche moto semplici da usare: basta farli indossare al bambino, come un normale pannolino. Ovviamente, se ad indossarli è un neonato, la mamma dovrà prestare particolare attenzione a cambiarlo spesso. La pelle del neonato è ancora molto delicata ed è sconsigliato tenerla a contatto con l’acqua per troppo tempo. Sia che si tratti di un neonato sia che si tratti i un bambino, ricordate sempre di asciugare molto bene la pelle del bimbo ad ogni cambio di pannolino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.