Mondo Mamma

I giochi migliori da far fare ai bambini nelle giornate di pioggia

Quando piove quali sono i migliori giochi da far fare in casa ai vostri bambini? Basta un po' di fantasia e potrere far passare loro qualche ora di divertimento anche quando sono costretti a stare in casa perché fuori è brutto tempo...

giochi bimbo quando piove


Quando fuori piove ed è impossibile uscire, intrattenere i piccoli in casa può diventare una vera e propria impresa. Occorre un bel po’ di fantasia per fare trascorrere il pomeriggio, perché i giochi da fare al chiuso sono, senza ombra di dubbio, molto meno divertenti di quelli all’aria aperta. Siete alla ricerca di qualche buona idea per fare divertire i vostri bambini durante le giornate di pioggia? Vediamo quali possono essere i passatempo più indicati per qualche ora di divertimento dopo la scuola!

GIOCHI PER BAMBINI DA FARE IN CASA DIVERTENDOCI

Intanto pennarelli e matite sono sempre dei validi alleati nei giorni di pioggia. Apparecchiate la tavola, procuratevi fogli bianchi e colori e invitate i vostri bambini a dare libero sfogo alla loro fantasia. Il disegno è uno dei giochi più gettonati da fare nei giorni di pioggia, quando pensare di mettere anche solo il naso fuori è impossibile. Affiancate i piccoli e stimolate la loro fantasia, vedrete che loro si divertiranno un mondo. Anche il nascondino può essere un modo per passare qualche ora divertendosi in casa. Ovviamente occorre fissare delle regole, per esempio il divieto assoluto di arrampicarsi a destra e a sinistra: potrebbe essere pericoloso. Se avete una casa abbastanza spaziosa, però, il nascondino è uno dei giochi classici da poter fare per intrattenere i bimbi nelle giornate di pioggia.

I GIOCHI PIÙ ADATTI PER I BAMBINI FINO A 6 ANNI

Se i vostri piccoli sono incuriositi dalla cucina, che ne dite di provare a preparare qualche cosa con loro? Ovviamente i bambini sono da tenere lontani dai fornelli ma potreste per esempio coinvolgerli nella preparazione di un dolce! Anche questa potrebbe essere una idea. Inoltre, ricordate sempre che i piccoli amano le cose manuali e allora, in questa ottica, potreste pensare di farli divertire con la pasta di sale o con il classico dido: un passatempo perfetto perché li farà stare fermi mentre modellano la pasta!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.