Mondo Mamma

I nomi primaverili più belli ispirati a fiori e piante da dare ai vostri bambini

I nomi più belli per bambini ispirati ai fiori e alle piante della primavera; scegliere il nome per il vostro piccolo non è mai stato così facile

E’ primavera finalmente, colori e profumi meravigliosi. Abbiamo pensato di fare una lista di nomi ispirati alla primavera. Nomi che si rifanno a fiori e piante bellissime che troviamo in questo periodo. Potete leggerli per curiosità oppure se siete ancora indecisi sul nome da dare al vostro piccolo/a che sta per nascere magari vi servirà da spunto. Margherita: è il nome del classico fiore che sboccia in primavera. Rosa: nome di uno dei più bei fiori in assoluto. Si traduce anche come Rose e Rosy. Iris: è il nome di un delizioso fiore viola. Gigliola: nome per bambina ispirato ai gigli.

I nomi primaverili più belli ispirati a fiori e piante da dare ai vostri bambini

Delia: è un nome per bambina ispirato a Delos. L’aggettivo greco Delos vuol dire “chiaro, luminoso”, quindi il significato del nome Delia è legato all’idea di luminosità e brillantezza. Le persone che portano questo nome spesso sono associate a qualità come la bellezza, la purezza e la spiritualità. Richiama il fiore Dalia.

Viola: nome femminile per bambina ispirato al fiore e a molti famosi personaggi dei libri e della tv. Avril: è il nome inglese ispirato ad Aprile. Aurora. E’ un nome per bambina ispirato alla natura e alle aurore di primavera.

I nomi esotici molto particolari da dare ai vostri bambini – clicca qui

Daisy è la traduzione di Margherita. Flor: nome per bambina e bambino che significa fiore. Lily e Lilly sono due nomi di fiore. Magnolia: nome di fiore poco usato in Italia ma molto in America. Petunia. Nome per bambina ispirato al fiore e alla pianta della Petunia. Jasmine: E’ il nome di bambina ispirato al fiore del Gelsomino. Amaranta: nome ispirato al fiore di Amaranto. Melissa: nome ispirato alla pianta della melissa.

I nomi stranieri più belli da dare ai vostri bambini – leggi qui

Giacinto. Nome per bambino ispirato ad un fiore. Giacinta: Nome per bambina ispirato ad un fiore. Narciso. Nome per bambino ispirato al fiore Narciso. Coral: nome per bambina ispirato al corallo. Esmeralda: nome per bambina ispirato alla primavera e al colore verde smeraldo. Gemma: è un nome ispirato ai germogli. Fiodaliso: nome per bambina ispirato ad un fiore. Sono tutti nomi bellissimi che potete dare ai piccoli che stanno per nascere. E a voi quale piace?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I nomi primaverili più belli ispirati a fiori e piante da dare ai vostri bambini

  1. La Delia non è un fiore, la dalia lo è. Ed è alla dalia che si ispira il nome di ispirazione floreale.
    Il nome Delia ha derivazione greca e significa “chiaro”, oppure può indicare l’abitante di Delo.
    Chiunque abbia scritto l’articolo, dovrebbe informarsi bene prima di divulgare informazioni non corrette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.