Mondo Mamma

I Cartoni da vedere con i più piccoli: da Peppa Pig a Paw Patrol, i più gettonati

I Cartoni da vedere con i più piccoli: da Peppa Pig a Paw Patrol, i più gettonati. Un elenco con tutti i consigli


Tutti i bambini anche i più piccoli amano vedere i cartoni animati. I cartoni animati sono dei programmi semplici, divertenti e perfetti per cercare di tenere compagnia (per il giusto tempo) ai bambini specie nelle giornate di pioggia e freddo quando sono bloccati in casa. Esistono tantissimi cartoni animati ma non tutti sono indicati per i più piccoli. Adesso vi proponiamo una piccola lista con i cartoni adatti ai bambini più piccoli. Scopriamoli insieme.
Secondo voi potrebbe mai mancare da questo elenco Peppa Pig? Certo che no. E infatti è il primissimo cartone per i più piccoli che ci viene in mente. Peppa e la sua famiglia di maialini ormai da un po’ di anni tiene attaccati allo schermo, con le loro faccine sorridenti e con gli occhioni spalancati, tutti i bambini.
Sicuramente lo avrete visto anche voi mamme e papà. Questa volta parliamo dei Puffi. Granade Puffo, Puffetta, Quattrocchi, Gargamella sono solo alcuni dei principali protagonisti di questo cartone perfetto per i più piccoli ma non solo per loro!
Paw Patrol invece è un cartone più recente che racconta le avventure di Ryder, un bambino di 10 anni che con i suoi amici animali e tante apparecchiature tecnologiche scorrazza in qua e in là per aiutare i cuccioli in difficoltà.
Barbapapà è un cartone un po’ più attempato ma continua ad appassionare tanti piccoli ometti e donnine. I personaggi di questo cartone animato sono disegnati riprendendo le forme dello zucchero filato e può essere considerato il primo cartone con insegnamenti ecologisti.
Potremmo fare direttamente un copia e incolla con tutti i cartoni animali della Disney ma sarebbe superfluo. Vi basterà sapere che sono tutti perfetti per i bambini: da La Sirenetta a Pinocchio, da Cenerentola ad Aladin, dal Re Leone a Dumbo.
Chi di voi ricorda Holly e Benji? La storia di un attaccante e di un portiere ha tenuto col fiato sospeso tante generazioni di bambini. Si tratta di un cartone animato adatto ai bambini perché insegna loro ad avere rispetto delle regole e dell’avversario e ad essere onesti e leali.
Perfetta per i piccoli anche la tenera e piccola Heidi col sorriso stampato sul volto. I bambini potranno andare a spasso per le montagne con lei, con Peter e con il grosso e buon cagnolone Nebbia.
Anche Calimero è un cartone che potete fare vedere ai vostri bambini. Le storie di questo tenero e sfortunato pulcino sono davvero molto divertenti.
Un altro cartone che ha già fatto breccia nel cuore di milioni di bambini è Masha e Orso. Infine vi consigliamo anche Pokémon, il cartone a cui è ispirato il nuovo gioco Pokémon GO. Ash, Pikachu, Bulbasaur e tanti altri Pokémon diventeranno i nuovi amichetti dei vostri bambini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.