Mondo Mamma

Canzoncine per bambini piccoli, le più belle e divertenti da ascoltare (VIDEO)

I bimbi piccoli possono divertirsi ascoltando delle allegre e simpatiche canzoncine, ma anche guardando i coloratissimi video. Ecco le più belle da far ascoltare


I bambini piccoli amano molto vedere video e ascoltare canzoncine divertenti che stimolano il loro apprendimento. Fortunatamente la tecnologia ci viene in aiuto e su Youtube si trovano moltissime canzoncine da far vedere e ascoltare ai piccoli. Sono un passatempo allegro che i piccoli ameranno ma anche i genitori, perché potranno cantare insieme ai bambini oppure sfruttare il momento per fare qualcos’altro. Con queste canzoncine i bimbi piccoli impareranno paroline nuove, i versi degli animali, o semplicemente si divertiranno a ballare con queste belle melodie movimentate. Vediamo quali sono le canzoncine più adatte ai bambini da 0 a 3 anni.

Le canzoncine da far ascoltare ai bambini piccoli

Nella vecchia fattoria è un grande classico tra le canzoni per bambini. La melodia è molto allegra e inoltre ci sono le immagini degli animali con i loro rispettivi versi. I bimbi inizieranno così ad apprendere qualcosa sul mondo animale in modo allegro e colorato. Ecco di seguito il video.

Se sei felice e tu lo sai è un’altra canzoncina divertente per i bambini, soprattutto i più piccoli. Anche in questo caso possono imparare ad esempio a battere le manine, i piedini e a fare tutto ciò che viene chiesto dalla canzone. Il ritmo è allegro e si divertiranno a ballare con i simpaticissimi personaggi.

Nel video che segue ci sono diverse canzoncine, tra cui L’elefante con le ghette e La bella lavanderina. Sono tutte canzoni e filastrocche che ci accompagnano dai tempi in cui anche noi genitori eravamo piccoli, ed ameremo cantarle con i nostri bambini.

Che dire invece di Veo Veo? Il video è molto colorato e stimolante, la canzone è ritmata e mantiene alta l’attenzione dall’inizio alla fine. Insomma, questa canzoncina è perfetta per i piccoli.

Altro classico per quanto riguarda le canzoncine per bambini è Il coccodrillo come fa. Anche in questo caso vengono passati in rassegna i versi di diversi animali e tutto questo stimolerà l’apprendimento dei bambini. Il coccodrillo come fa è una delle canzoni per bambini più cantate di sempre e piace anche ai grandi! 

I Cartoni da vedere con i più piccoli: da Peppa Pig a Paw Patrol, i più gettonati

Su Youtube si trovano molte altre canzoncine per bambini con video allegri. Ovviamente i piccoli non devono passare la giornata davanti a questi video, ma in alcuni momenti possono divertirsi in questo modo. Che ne pensate? Avete già scelto la vostra playlist con le canzoni più belle da far ascoltare ai vostri bambini? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.