Mondo Mamma

Nove nomi di bambina per piccole donne originali

La scelta del nome per un bimbo in arrivo è molto importante. Ecco alcuni nomi per bambine originali e bellissimi tra cui scegliere


L’attesa di un bebè mette i futuri genitori di fronte ad una serie di interrogativi. Uno di questi riguarda la scelta del nome, che spesso può essere combattuta e complessa. Il nome infatti diventa un tratto importantissimo nella vita di ognuno, e dunque è fondamentale fare questa scelta prendendo in considerazione vari fattori. Oggi vediamo i nomi per bambine più originali da scegliere. Oltre ai nomi più classici, come ad esempio Giulia, Francesca, Sara, Chiara, ci sono dei nomi un po’ meno comuni. Alcuni genitori preferiscono infatti scegliere qualcosa di unico, non troppo comune. Vediamo quindi i più belli che abbiamo selezionato tra i nomi originali per bambine.

Nomi per bambine originali, i più belli e il loro significato

Maya: questo nome è molto utilizzato all’estero. Ha vari significati, essendo presente in molte culture. Nella mitologia romana è la dea della Primavera, mentre in quella greca è una delle Pleiadi e il significato è quello di “nutrice”, “madre”. In sanscrito significa invece “illusione”.

Violante: deriva dal nome Viola, che a sua volta ha origini latine e richiama il fiore. Violante significa quindi “simile alla viola”.

Sole: il significato di questo nome non richiede di essere palesato, ed è sicuramente sinonimo di solarità.

Aria: anche questo nome richiama il significato della parola stessa, ma potrebbe anche essere il femminile di Ario, nome greco di cui non si conoscono le origini.

Allegra: è un nome di buon auspicio, e significa “colei che porta il sorriso” 

Elettra: si tratta di un nome greco che ha origine dalla parola Elektron, dal significato di “oggetto splendente”. In mitologia è la figlia di Agamennone.

India: è un nome molto affascinante che richiama proprio il Paese India.

Perla: è un nome che ha origine nel Medioevo ed è molto elegante.

Dalila: questo nome ha origini ebraiche, che può significare sia “povera” e “misera”, ma anche “debole”, “delicata”. 

I nomi primaverili più belli ispirati a fiori e piante da dare ai vostri bambini

Questi sono alcuni nomi originali da bambina tra cui scegliere quando si è in dolce attesa. La decisione deve essere fatta di comune accordo da entrambi i genitori senza pressioni esterne. Il nome della bambina la caratterizzerà infatti per tutta la vita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.