Mondo Mamma

Festa dei nonni 2017, i lavoretti da fare in casa con i bambini (FOTO)

Per la Festa dei nonni 2017 si possono realizzare dei simpatici lavoretti insieme ai bambini da regalare. Ecco i più belli


Lunedì 2 ottobre ci sarà la Festa dei nonni 2017, un’occasione per fare dei lavoretti in casa con i bambini da regalare. In foto vi mostriamo alcune idee belle ed originali. Per la Festa dei nonni i nipotini possono dimostrare loro tutto l’affetto possibile attraverso un regalo semplice ma di effetto, che sicuramente strapperà un sorriso ai loro nonni. Dunque care mamme e cari papà, armatevi di cartoncini colorati, colla, bottoni, e qualsiasi cosa vogliate, ma soprattutto di tanta fantasia. Vediamo quali sono i lavoretti più belli da fare e regalare per la Festa dei nonni 2017.

Il primo lavoretto per la Festa dei nonni 2017 che vi mostriamo è un simpatico disegno con cornice molto semplice da realizzare. Bisogna procurarsi un cartone con il quale creare una cornice e inserire al suo interno un foglio con un disegno fatto dal nipotino. Una bellissima idea, come vedete tra le foto della gallery, è fare le impronte delle mani del bimbo, soprattutto se è piccolo, dalle quali partire per creare delle simpatiche facce. Unite tutto con la colla vinilica e non dimenticate di inserire qualche frase per i nonni. Lavoretto molto originale e anche utile per la festa dei nonni è il portacellulare da realizzare con i polsini di vecchie camicie che il papà, o il nonno, non utilizzano più. Come fare per crearlo? Innanzitutto prendete le misure del cellulare e ritagliate i polsini per poi cucirne le estremità. Il risultato finale, che vedete in foto, è molto simpatico, perfetto per nonni social e tecnologici.

LA GALLERY CON LE FOTO DEI LAVORETTI DA FARE CON I BAMBINI IN OCCASIONE DELLA FESTA DEI NONNI 2017

Per la festa dei nonni potete unire l’utilità alla creatività regalando un bel vaso con dei semi da far crescere, che possono essere fiori o anche altro. E’ un’idea perfetta per i nonni dal pollice verde, che faranno crescere con amore le piantine donate dai loro nipotini. Si può dunque decorare il vaso con le impronte delle mani dei bimbi aggiungendo delle frasi o altri disegni per i nonni. In foto potete vedere questo bellissimo lavoretto. Se i nonni invece amano leggere, potete creare dei simpaticissimi segnalibri con le foto dei vostri bambini. Scattate delle foto in cui i bimbi tengano le mani in alto, come se si aggrappassero a qualcosa, stampatele e poi ritagliatele. Fate un foro all’altezza delle mani e inserite un filo di lana dentro, come si vede in foto. Insomma, le idee per la Festa dei nonni 2017 non mancano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.