Rientro a scuola 2018: i diari, gli zaini, gli astucci e tutti gli accessori da acquistare


Rientro a scuola 2018: i diari, gli zaini, gli astucci e tutti gli accessori da acquistare

Il rientro a scuola sembra essere ancora così lontano, ma in realtà sono poche le settimane che ci dividono dall’inizio di un nuovo anno scolastico. Come ogni anno bisogna rifornirsi di tutto ciò che servirà in classe nel corso dell’anno scolastico 2018-2019. Dunque bisogna scegliere tra i diari in commercio, gli astucci e gli accessori. Cerchiamo di capire cosa occorre per il rientro a scuola a settembre.

RIENTRO A SCUOLA 2018, TUTTO QUELLO CHE OCCORRE A BAMBINI E RAGAZZI PER POTER STUDIARE

A meno che non si abbiano ancora delle cose dall’anno precedente, è possibile che si debba fare la scorta completa in vista dell’anno scolastico che arriva. Inoltre spesso i bambini amano cambiare perché magari l’anno precedente avevano acquistato tutti gli accessori di un personaggio che ora non gli piace più. Insomma, per una serie di ragioni moltissimi genitori sono alle prese con questa spesa per rientro a scuola.

IL DIARIO, UN VALIDO ALLEATO PER APPUNTARE I COMPITI E NON SOLO

Tra le cose da acquistare per il rientro a scuola, troviamo assolutamente il diario. Questo è fondamentale per poter appuntare i compiti che ci sono da fare per i giorni a seguire. Inoltre, per i ragazzi un po’ più grandicelli, è da sempre utilizzato anche per scrivere frasi e via dicendo.

Esistono piccoli, medi e grandi, di diversi marchi.

LO ZAINO E L’ASTUCCIO, COME SCEGLIERLI PER IL RIENTRO A SCUOLA

Lo zaino non può di certo mancare in vista dell’inizio dell’anno scolastico, così come l’astuccio.

Lo zaino a volte si può recuperare dall’anno precedente, mentre in altri casi non si può o non si vuole per cambiare. Esistono gli zaini trolley e i classici zaini da mettere sulle spalle. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. E l’astuccio? Anche in questo caso, se non si può recuperare quello dell’anno precedente, ne esistono diverse tipologie. Quello più gettonato, soprattutto alle scuole elementari, è l’astuccio a più piani con all’interno tutto l’occorrente. Spesso è possibile trovarli abbinati allo zaino. I ragazzi più grandicelli preferiscono invece l’astuccio a bustina, sicuramente più pratico e meno ingombrante, quando i libri diventano di più e sono più pesanti.

GLI ALTRI ACCESSORI CHE OCCORRONO PER IL RIENTRO A SCUOLA

A scuola bisogna avere tutto l’occorrente per poter studiare al meglio. Oltre al diario, lo zaino e l’astuccio, occorrono i quaderni, da scegliere in base alla classe, soprattutto se si frequentano le scuole elementari. Spesso sono proprio i maestri o i professori ad avanzare delle richieste specifiche. Molto utili possono essere gli evidenziatori e le penne colorate.

Rientro a scuola 2018: i diari, gli zaini, gli astucci e tutti gli accessori da acquistare ultima modifica: 2018-08-12T17:04:50+00:00 da Sissi

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close