Mondo Mamma

Rientro a scuola 2018: i diari, gli zaini, gli astucci e tutti gli accessori da acquistare

Cosa occorre per il rientro a scuola? Ecco tutti gli accessori da acquistare in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico 2018-2019

rientro a scuola


Il rientro a scuola sembra essere ancora così lontano, ma in realtà sono poche le settimane che ci dividono dall’inizio di un nuovo anno scolastico. Come ogni anno bisogna rifornirsi di tutto ciò che servirà in classe nel corso dell’anno scolastico 2018-2019. Dunque bisogna scegliere tra i diari in commercio, gli astucci e gli accessori. Cerchiamo di capire cosa occorre per il rientro a scuola a settembre.

RIENTRO A SCUOLA 2018, TUTTO QUELLO CHE OCCORRE A BAMBINI E RAGAZZI PER POTER STUDIARE

A meno che non si abbiano ancora delle cose dall’anno precedente, è possibile che si debba fare la scorta completa in vista dell’anno scolastico che arriva. Inoltre spesso i bambini amano cambiare perché magari l’anno precedente avevano acquistato tutti gli accessori di un personaggio che ora non gli piace più. Insomma, per una serie di ragioni moltissimi genitori sono alle prese con questa spesa per rientro a scuola.

IL DIARIO, UN VALIDO ALLEATO PER APPUNTARE I COMPITI E NON SOLO

Tra le cose da acquistare per il rientro a scuola, troviamo assolutamente il diario. Questo è fondamentale per poter appuntare i compiti che ci sono da fare per i giorni a seguire. Inoltre, per i ragazzi un po’ più grandicelli, è da sempre utilizzato anche per scrivere frasi e via dicendo. Esistono piccoli, medi e grandi, di diversi marchi.

LO ZAINO E L’ASTUCCIO, COME SCEGLIERLI PER IL RIENTRO A SCUOLA

Lo zaino non può di certo mancare in vista dell’inizio dell’anno scolastico, così come l’astuccio. Lo zaino a volte si può recuperare dall’anno precedente, mentre in altri casi non si può o non si vuole per cambiare. Esistono gli zaini trolley e i classici zaini da mettere sulle spalle. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. E l’astuccio? Anche in questo caso, se non si può recuperare quello dell’anno precedente, ne esistono diverse tipologie. Quello più gettonato, soprattutto alle scuole elementari, è l’astuccio a più piani con all’interno tutto l’occorrente. Spesso è possibile trovarli abbinati allo zaino. I ragazzi più grandicelli preferiscono invece l’astuccio a bustina, sicuramente più pratico e meno ingombrante, quando i libri diventano di più e sono più pesanti.

GLI ALTRI ACCESSORI CHE OCCORRONO PER IL RIENTRO A SCUOLA

A scuola bisogna avere tutto l’occorrente per poter studiare al meglio. Oltre al diario, lo zaino e l’astuccio, occorrono i quaderni, da scegliere in base alla classe, soprattutto se si frequentano le scuole elementari. Spesso sono proprio i maestri o i professori ad avanzare delle richieste specifiche. Molto utili possono essere gli evidenziatori e le penne colorate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.