Mondo Mamma

Nomi bimba 2019, quali sono i più belli da dare a una piccola principessa

Tra i nomi bimba 2019 ce ne sono moltissimi belli e anche originali. Ecco alcune idee per scegliere il nome giusto da dare alla propria figlia

nomi bimba 2019


Se siete in attesa di un bimbo e alle prese con la scelta del nome, siete arrivati nel posto giusto. Oggi vediamo quali sono i nomi bimba 2019 più belli da dare ad una piccola principessa. Questa decisione è davvero molto importante, in quanto segnerà il futuro della bambina. Dunque bisogna riflettere bene e scegliere un nome che piace, che sia anche particolare, ma che non crei disagio. Da femmina la rosa di nomi è davvero ampia, e dunque non c’è che l’imbarazzo della scelta. Scopriamo dunque alcuni nomi bimba 2019 davvero molto belli, da cui prendere spunto per questa decisione di vitale importanza.

NOMI BIMBA 2019, QUALI SONO I PIU’ BELLI DA SCEGLIERE CON IL NUOVO ANNO

I nomi bimba 2019 non mancano di certo. Anzi, c’è l’imbarazzo della scelta e sono tutti davvero belli. Ce ne sono di tradizionali e di nuovi, stranieri e italiani. Insomma, saranno mamma e papà a valutare quale sia la scelta giusta da fare.

Il primo nome da bimba che vi proponiamo è Sveva, il cui significato si riferisce all’antico popolo degli svevi. L’onomastico viene festeggiato il giorno 8 settembre. E’ un nome molto elegante, così come Amelia, di origini germaniche, che significa “attiva, laboriosa”. L’onomastico si festeggia il giorno 5 gennaio. Greta è un altro nome che sembra piacere molto negli ultimi anni. Significa “perla” ed è di origine greco-latina, e l’onomastico cade il 29 settembre.

Tra i nomi bimba 2019 troviamo poi Alice. Questo nome piace molto anche perché legato alla storia di Alice nel paese delle meraviglie. Significa “di nobile e bell’aspetto” e l’onomastico è il 9 gennaio. Non può mancare in questa lista il nome Sofia, che significa “saggezza, sapienza”, ed è di origine greca. L’onomastico cade il 30 settembre. Un nome legato alla letteratura è sicuramente Beatrice, la donna angelicata di Dante. Il significato è “colei che fa o rende beati, felici, contenti” e l’onomastico è il 18 o il 19 gennaio.

Frida è tra i nomi bimba 2019 quello forse più nuovo. Non ci sono ancora molte bimbe o donne con questo nome, ma il suo successo è destinato ad aumentare. E’ infatti legato a Frida Kahlo, la pittrice messicana. Emma è un altro nome che sembra riscuotere un discreto successo negli ultimi anni. E’ di origine gotico-germanica e significa “gentile”. L’onomastico si festeggia il 19 aprile. Infine, tra i nomi bimba 2019, c’è sicuramente anche Ginevra. Significa “spirito o genio bianco” e l’onomastico cade il giorno 11 gennaio. E’ un nome di origine celtico-gallica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.