Come organizzare un pigiama party perfetto con i bambini: i consigli utili


come organizzare pigiama party

Come organizzare un pigiama party perfetto con i bambini? Vediamo alcuni consigli utili per non sbagliare. I pigiama party sono una bella occasione per i bimbi per stare insieme e raccontarsi le loro cose durante la notte, fare la lotta con i cuscini, giocare e fare tutto ciò che li faccia stare bene. Ovviamente un pigiama party richiede che i bimbi trascorrano la notte fuori casa e questo può generare alcune preoccupazioni sia da parte dei genitori che ospitano la festa, sia per coloro che devono lasciare i loro figli. Vediamo come fare per non sbagliare.

COME ORGANIZZARE UN PIGIAMA PARTY PERFETTO, I CONSIGLI UTILI PER I GENITORI

La prima cosa da fare se si ha in mente di organizzare un pigiama party a casa, è quella di fare una lista degli invitati. Come fare? Ovviamente, a meno che non si viva in un castello o in una villa enorme, non si potranno invitare troppe persone. Inoltre troppi bambini insieme sono difficili da gestire durante una nottata. Insieme al proprio figlio bisognerà scegliere chi invitare valutando anche gli spazi.


Una volta fatto, si può scegliere un tema per la serata. Per quanto riguarda le ragazze, spesso un tema molto amato è il makeup e la cura del corpo. Ovviamente conta anche l’età. Per i ragazzi può essere carina una serata da dedicare alla play station. Insomma, questo dipenderà dai gusti di ognuno.

Dove far dormire i bambini? Ovviamente dovranno dormire tutti nella stessa stanza. Quindi bisognerà allestire probabilmente il salone. Come fare? Molte event planner dispongono di tende per l’occasione, con materassi e cuscini, che vengono allestite e creano un ambiente perfetto.

Da che età si può organizzare un pigiama party? Tutto dipende molto anche dai bambini. Ci sono dei piccoli abituati a dormire fuori casa, mentre altri invece no. Di solito non si organizzano prima delle elementari, anche perché i bimbi sono molto piccoli e più difficili da gestire. Inoltre i genitori sono più riluttanti a mandare i figli fuori per un’intera notte.

Se si vuole organizzare un pigiama party per bambini è importante farsi conoscere dai genitori degli invitati. Se c’è un rapporto di fiducia e confidenza, saranno più sereni nel lasciare il proprio figlio a dormire fuori la notte. Insomma, organizzare un pigiama party perfetto richiede un po’ di impegno in più rispetto ad una normale festa di compleanno ma sicuramente i bambini si divertiranno molto a stare insieme per una notte.


Leggi altri articoli di Mondo Mamma

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close