Mondo Mamma

Come organizzare un pigiama party perfetto con i bambini: i consigli utili

Come organizzare un pigiama party per i bambini? Ecco alcuni consigli utili per fare una bellissima festa

come organizzare pigiama party


Come organizzare un pigiama party perfetto con i bambini? Vediamo alcuni consigli utili per non sbagliare. I pigiama party sono una bella occasione per i bimbi per stare insieme e raccontarsi le loro cose durante la notte, fare la lotta con i cuscini, giocare e fare tutto ciò che li faccia stare bene. Ovviamente un pigiama party richiede che i bimbi trascorrano la notte fuori casa e questo può generare alcune preoccupazioni sia da parte dei genitori che ospitano la festa, sia per coloro che devono lasciare i loro figli. Vediamo come fare per non sbagliare.

COME ORGANIZZARE UN PIGIAMA PARTY PERFETTO, I CONSIGLI UTILI PER I GENITORI

La prima cosa da fare se si ha in mente di organizzare un pigiama party a casa, è quella di fare una lista degli invitati. Come fare? Ovviamente, a meno che non si viva in un castello o in una villa enorme, non si potranno invitare troppe persone. Inoltre troppi bambini insieme sono difficili da gestire durante una nottata. Insieme al proprio figlio bisognerà scegliere chi invitare valutando anche gli spazi.

Una volta fatto, si può scegliere un tema per la serata. Per quanto riguarda le ragazze, spesso un tema molto amato è il makeup e la cura del corpo. Ovviamente conta anche l’età. Per i ragazzi può essere carina una serata da dedicare alla play station. Insomma, questo dipenderà dai gusti di ognuno.

Dove far dormire i bambini? Ovviamente dovranno dormire tutti nella stessa stanza. Quindi bisognerà allestire probabilmente il salone. Come fare? Molte event planner dispongono di tende per l’occasione, con materassi e cuscini, che vengono allestite e creano un ambiente perfetto.

Da che età si può organizzare un pigiama party? Tutto dipende molto anche dai bambini. Ci sono dei piccoli abituati a dormire fuori casa, mentre altri invece no. Di solito non si organizzano prima delle elementari, anche perché i bimbi sono molto piccoli e più difficili da gestire. Inoltre i genitori sono più riluttanti a mandare i figli fuori per un’intera notte.

Se si vuole organizzare un pigiama party per bambini è importante farsi conoscere dai genitori degli invitati. Se c’è un rapporto di fiducia e confidenza, saranno più sereni nel lasciare il proprio figlio a dormire fuori la notte. Insomma, organizzare un pigiama party perfetto richiede un po’ di impegno in più rispetto ad una normale festa di compleanno ma sicuramente i bambini si divertiranno molto a stare insieme per una notte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.