News benessere

Cola all’aglio: la novità che fa bene al cuore

Avreste il coraggio di bere una cola all’aroma d’aglio? Dal Giappone la nuova bevanda che fa bene al cuore. Ecco tutta la linea di prodotti per chi non teme l'alito cattivo


La bevanda che vedete nella foto non è una semplice imitazione della Coca Cola come ce ne sono molte di sottomarca. Questa Cola è stata prodotta da un’azienda giapponese ed è aromatizzata all’aglio. I produttori giurano che fa bene al cuore e in Giappone è già stata messa in commercio da inizio anno. Arriverà anche da noi? Difficile crederlo visto che di solito le bibite aromatizzate, molto gettonate all’estero, trovano un freno nei gusti tradizionali degli italiani. Il drink, che si chiama Jats Taccola, viene prodotto a Takko, nella prefettura di Aomori, città considerata la capitale nipponica dell’aglio (da sola copre circa il 70% dell’intera produzione d’agli del Sol Levante). Perchè dovremmo provare questa nuova cola all’aglio quali possono essere davvero i benefici?

COME CONSERVARE L’AGLIO – LEGGI QUI

Nei supermercati della zona questo non è l’unico prodotto così azzardato che si può trovare: sugli scaffali non mancano il gelato all’aglio, la birra scura e la cioccolata. La ricetta della Taccola è in apparenza molto semplice: al drink viene aggiunta un po’ di polvere d’aglio finemente macinata. In realtà lo studio delle giuste dosi per compensare i sapori ha richiesto diversi test sperimentali. La sfida più difficile è stata senza dubbio quella di superare il luogo comune che vede l’aglio solo come spezia per pietanze salate. Per sdoganarne l’uso i produttori della Taccola hanno insistito sulle sue proprietà benefiche. Ovviamente se ne sconsiglia l’uso eccessivo per evitare problemi di alito cattivo ma per il cuore è un vero toccasana. Sembra che un simile prodotto sia in fase di produzione anche in Romania ma per il momento non si hanno notizie certe. Una bottiglia di Cola all’aglio costa 199 yen, ovvero circa 1,5 euro. Per una confezione di ‘Black Power’, cioccolatini a base di aglio biologico locale fermentato, si spendono 600 yen, pari a 4,5 euro. Il sapore è simile a quello delle prugne secche. La birra all’aglio infine costa 30 yen, meno di 1 euro. Chi l’ha bevuta precisa che il sapore pungente del bulbo si sente solo dopo che la birra scende attraverso la gola con un retrogusto forte che crea assuefazione.

COME FARE LA COCA COLA IN CASA: LE CAPSULE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.